Palermo, prima sconfitta per Mignani: la Reggiana vince al “Barbera”

Prima sconfitta in rosanero per Michele Mignani e i fischi del “Barbera” sono assordanti. Il Palermo perde contro la Reggiana e vede sfumare la possibilità di accorciare sul Catanzaro quinto. Partono meglio gli uomini di Nesta, che per i primi venti minuti padroneggiano il campo. Sono i rosa però ad andare in vantaggio con Brunori, che si ‘inventa’ un grandissimo gol. L’approccio al secondo tempo del Palermo è molto negativo, così gli ospiti trovano il pari con Portanova e addirittura il raddoppio con Rozzio. La reazione degli uomini di Mignani non è veemente, così la Reggiana riesce a conquistare tre punti d’oro.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 18.10 – FINISCE LA PARTITA. FISCHI DEL “BARBERA”.

48′ s.t. – La Reggiana sta gestendo bene il vantaggio. Il Palermo non riesce a rendersi pericoloso.

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.

45′ s.t. – Doppio cambio nella Reggiana. fuori Pieragnolo e Bianco, dentro Pajac e Cigarini.

41′ s.t. – Il Palermo prova ad assediare la Reggiana, che però difende con ordine. Sono punti importantissimi per gli uomini di Nesta in ottica salvezza.

34′ s.t. – Cambio nella Reggiana: fuori Gondo, dentro Okwonkwo.

33′ s.t. – Il Palermo chiude la Reggiana dentro l’area di rigore ma i difensori di Nesta respingono tutte le conclusioni dei rosanero: ci avevano provato Brunori, Traorè e Soleri.

31′ s.t. – Grande occasione per Brunori, che calcia di sinistro da dentro l’area di rigore; il pallone era ben indirizzato ma colpisce Soleri, che si trovava sulla traiettoria.

29′ s.t. – Un Palermo molto offensivo in questo finale di partita: Mignani sceglie il 4-2-4 per rientrare in partita. Insigne gioca a destra, Traorè a sinistra, Soleri e Brunori sono le punte. Segre agisce da esterno destro basso della difesa a quattro, Diakitè è il centrale con Lucioni.

28′ s.t. – Cambi nel Palermo: fuori Nedelcearu e Di Francesco, dentro Insigne e Traorè. Sostituzione anche nella Reggiana: fuori Portanova, dentro Antiste.

24′ s.t. – Segre ora gioca sulla fascia destra, mentre Ranocchia è la mezzala destra del centrocampo a cinque. Mignani non cambia il 3-5-2 in questo finale di partita.

22′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Buttaro, dentro Ranocchia.

21′ s.t.GRANDE GOL DI ROZZIO. Il capitano della Reggiana colpisce di destro al volo sugli sviluppi di calcio d’angolo e batte Pigliacelli. Bellissimo gesto tecnico.

16′ s.t. – Le squadre si sono allungate, il pareggio non va bene a nessuna. La Reggiana ha ritrovato vigore a inizio secondo tempo, ma il Palermo è comunque in partita.

11′ s.t. – Occasione per Brunori. Il capitano calcia al volo di destro da posizione defilata dopo il cross di Di Francesco, palla alta.

10′ s.t. – Cambi nel Palermo: fuori Mancuso ed Henderson, dentro Soleri e Segre.

7′ s.t.SUPER GOL DI PORTANOVA. Bellissimo calcio di punizione battuto dal fantasista della Reggiana dai 20 metri, Pigliacelli poteva fare ben poco.

6′ s.t. – Ammonito Henderson per fallo su Gondo.

3′ s.t. – Altra parata di Pigliacelli. Il portiere rosanero respinge un colpo di testa di Rozzio sugli sviluppi di calcio d’angolo.

2′ s.t. – Ancora un ottimo intervento di Pigliacelli, che respinge un velenoso cross sugli sviluppi di calcio d’angolo. Un paio di giocatori della Reggiana erano pronti a colpire.

ORE 17.18 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Non ci sono sostituzioni.

ORE 17.03FINE PRIMO TEMPO. Parte meglio la Reggiana, che per 20 minuti è padrona del campo e va vicina al vantaggio. Il Palermo cresce col passare dei minuti e trova il gol con Brunori, autore di una giocata straordinaria (tanto quanto l’assist di Lucioni).

45′ p.t. – Un minuto di recupero.

43′ p.t. – Ammonito Marcandalli per fallo su Buttaro.

41′ p.t. – Il Palermo utilizza il possesso palla per controllare i ritmi della partita. La Reggiana è calata dopo un ottimo avvio di partita, ora è schiacciata nella propria metà campo.

35′ p.t.GOL CLAMOROSO DI BRUNORI. Lancio di Lucioni, il capitano rosanero con lo stop salta il portiere e segna col sinistro a porta vuota. L’assistente alza la bandierina ma il Var convalida la bellissima rete del 9. Palermo in vantaggio.

34′ p.t. – Grandi proteste del Palermo per un presunto fallo di mano commesso da Kabashi in area di rigore. L’arbitro ha fatto ampi gesti di non aver visto una infrazione. Il Var conferma.

32′ p.t. – Ammonito Libutti per fallo su Brunori.

31′ p.t. – Occasionissima per i rosa. Brunori crossa dalla sinistra, Mancuso non riesce a impattare il pallone che sfiora il palo della porta difesa da Satalino.

28′ p.t. – Grande occasione per il Palermo. Nedelcearu colpisce sugli sviluppi di calcio d’angolo, la palla finisce alta sopra la traversa.

25′ p.t. – Il Palermo ora riesce a uscire dalla propria metà campo, ma i ritmi sono bassi e gli errori tecnici troppi. Gli ospiti sono un po’ calati rispetto al buonissimo inizio di partita.

19′ p.t. – Dopo lo spavento, il Palermo è ‘uscito’ dalla propria metà campo. Il primo tentativo verso la porta di Satalino è di Gomes, ma il tiro di destro dalla distanza finisce in curva.

15′ p.t. – Miracolo di Pigliacelli. Il portiere rosanero salva su un tiro a botta sicura di Rozzio sugli sviluppi di calcio d’angolo. Soffre il Palermo.

12′ p.t. – La Reggiana fa girare il pallone con relativa facilità, il pressing del Palermo non sta funzionando. Mancuso e Brunori praticamente non sono stati coinvolti finora.

6′ p.t. – Il primo tiro in porta è della Reggiana. Kabashi calcia col sinistro dal limite, Pigliacelli respinge. Buonissimo avvio della squadra di Nesta, il Palermo deve ancora entrare in partita.

2′ p.t. – Prima potenziale occasione per la Reggiana con Gondo. L’attaccante calcia da posizione defilata, bravo Nedelcearu a respingere in calcio d’angolo. Ha iniziato bene la squadra di Nesta.

ORE 16.17 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra a sinistra.

ORE 16.13 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri, Reggiana in maglia granata e pantaloncini bianchi.

ORE 16.00 – I giocatori rientrano negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 15.36 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.


Una gara da non sbagliare. Il Palermo, reduce da tre pareggi di fila, va a caccia della vittoria contro la Reggiana, che sta vivendo un periodo difficile e viene da tre sconfitte consecutive.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle 16.15)

PALERMO (3-5-2): 22 Pigliacelli; 23 Diakité, 5 Lucioni, 18 Nedelcearu; 25 Buttaro, 53 Henderson, 4 Gomes, 17 Di Francesco,  3 Lund; 9 Brunori (Cap.), 7 Mancuso.

A disposizione: 1 Desplanches, 13 Kanuric, 2 Graves, 6 Stulac, 8 Segre, 11 Insigne, 14 Ranocchia, 15 Marconi, 27 Soleri, 32 Ceccaroni, 70 Traorè.

Allenatore: Mignani.

REGGIANA (3-4-2-1): 12 Satalino; 17 Libutti, 4 Rozzio (Cap.), 27 Marcandalli; 15 Fiamozzi, 42 Bianco, 77 Kabashi, 3 Pieragnolo; 72 Melegoni, 90 Portanova; 11 Gondo.

A disposizione: 1 Sposito, 7 Varela, 8 Cigarini, 9 Vido, 16 Reinhart, 18 Okwonkwo, 20 Blanco, 23 Pettinari, 25 Szyminski, 28 Antiste, 29 Pajac, 30 Vergara.

Allenatore: Nesta.

Arbitro: Perenzoni (Rovereto)
AA1: Rocca (Catanzaro)
AA2: Vigile (Cosenza)
IV UFFICIALE: Perri (Roma 1)
VAR: Maggioni (Lecco)
AVAR: Serra (Torino)

LEGGI ANCHE

SERIE B, LE PARTITE DELLA 35a GIORNATA


28 thoughts on “Palermo, prima sconfitta per Mignani: la Reggiana vince al “Barbera”

  1. Inizio partita incredibile con il Palermo convinto di giocare fuori casa ?? Poi qualcuno li avra informati ed hanno cominciato a tenere palla…. Per il momento, a parte la buona volonta…..c’é da prendere soltanto il gol, frutto di un invenzione Lucioni & Brunori. Bisogno accontentarsi ???

  2. La Reggiana sta meritando. Ci stanno surclassando. Nesta lezione di tattica e gioco al piccolo Mignani. Aviamu navutru fenomeno in panchina mi sa.

    1. Almeno Corini faceva giocare i giocatori nel ruolo dove rendono meglio Mignani invece fa giocare giocatori fuori ruolo (Di Francesco) e a Diakite’ che gioca meglio come est. Dx. lo fa giocare difensore centrale. Poi nel 2* tempo ha fatto entrare Soleri che è solo centravanti come Brunori e assieme io non li farei giocare. Poi ha fatto giocare Segre a dx. Vi bastano questi errori?

  3. Un altro fenomeno, mi siddio’ commentare con Corini e continua con Mignani. Menomale che l incubo finisce il 17 maggio.

  4. Mignani scelta assurda. Mettere in campo gli stessi che sono riusciti a stento a collezionare 3 pareggi fortunosi è da ignoranti. Lasciare in panchina dal 1′ minuto ranocchia e segre è da ignoranti. Ma forse sbaglio io insieme a tutta la tifoseria rosanero. Dimentichiamoci la serie A da adesso. Forse pure meglio non arrivarci ai playoff

    1. Con 52 punti siamo stradali e giocheremo i play-off e se ci andiamo con Mignani restiamo in b e in estate il CG farà uno squadrone e saliremo l’ anno prossimo direttamente senza play-off.

  5. Si cercano le parole per cercare di descrivere questa squadra, ma ancora le devono inventare…abbili e fegato marcio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *