Palermo, una partita su due è un ko: Corini mai così male

FOTO PEPE / PUGLIA

Le vittorie scarseggiano e lo stesso Corini taglia “traguardi” in negativo. Il Palermo ha vinto solo il 50% delle partite giocate fino a questo punto: soltanto 7 su 14.

Un “consolidamento” della categoria che tarda ad arrivare e adesso i rosa sono a un solo punto dalla retrocessione e a uno dalla salvezza. La classifica è corta come spiega Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia.

Ma è un cammino in B inedito anche per il “Genio”, che non riesce a dare continuità di risultati alla squadra. Esclusa la parentesi di Crotone in cui allenò per sole 10 giornate prima dell’esonero, Corini ha sempre fatto numeri migliori nel campionato cadetto.

Il Palermo appare incapace di reagire e attualmente è la terza squadra per sconfitte, davanti solo Venezia (otto) e Perugia (nove). Col Benevento bisogna da subito invertire i trend e cercare i tre punti, considerato anche che i sanniti hanno vinto una sola volta tra le mura amiche in stagione.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO AL BARBERA, DAL FORTINO IN C AL RECORD NEGATIVO IN B


12 thoughts on “Palermo, una partita su due è un ko: Corini mai così male

  1. La società non lo caccia, lui non se ne vuole andare e la realtà è sotto gli occhi di tutti, stiamo facendo ridere tutta l’Italia e ci sta portando dritti dritti nell’inferno della serie C

  2. ‘M’hanno rimasto solo sti quattro coxxxti’. Corini, come Peppe er Pantera, alla fine dell’audace colpo. Corini, come se la sciagura di questo sperduto Palermo fosse soltanto Corini. Corini, con i cerulei occhioni fissi, come a chiedersi incredulo, vanamente dei perché. ‘The Men Who Stare at Goats’ (2009), ‘L’uomo che fissa le capre’. Stranezze infine del destino, pagelle ribaltate, ad annunciare un freddissimo inverno. Il vituperato  Pigliacelli  (‘pigliaucelli’) è ormai il migliore, peggiore il malinconico bomber, sogno di mezza estate.

  3. MAGARI AVESSE VINTO IL 50 PER CENTO DELLE PARTITE. HA PERSO IL 50 PER CENTO DELLE PARTITE. NE HA VINTE 4/14 OVVERO IL 28%. mEDIA RETROCESSIONE! corini out

  4. Un vero strazio. Sembra esser tornati a Filippi. Di Corini ormai conosciamo tutte le statistiche. Ma è la proprietà che eventualmente deve intervenire. Non Mirri o Rinaudo, la vera proprietà e nessun altro. Inutile e avvilente statisticare su Corini. Ino strazio continuo e inutile. Bombardate la proprietà, lui è un dipendente.

  5. Chiedergli poi di vincere , neanche pareggiare, a Benevento è veramente follia . Il Benevento è, sulla carta, molto ma molto più forte del Palermo. Come si può chiedergli di vincere e basta ? Magari ciò potesse avvenire ma chiederlo come unica possibilità mi pare veramente una follia .

  6. Il Palermo è senza un gioco efficace e addirittura divertente dalla rifondazione: tutti ci lamentavano del gioco poco spettacolare di Pergilizzi, tutti abbiamo detestato i vari tentativi di gioco di Boscaglia, tutti ci siamo annoiati a morte col gioco di Filippi e tutti oggi non ne possiamo già più del gioco asfittico di Corini. In buona sostanza, i 3 mesi sull’otto volante con Baldini sono stati un’eccezione, un lampo nel buio, un’esperienza mistico-sportiva irripetibile.

  7. Dispiace per Corini, i numeri e soprattutto la mancanza di un minimo di gioco è palese, va esonerato.

  8. Da inizio campionato con Corini si sta consolidando solo la zona retrocessione. Cosa si aspetta a chiamare IACHINI ? Giusto, la prossima sconfitta a BENEVENTO, OK.

  9. Col Benevento dovrebbe cercare i 3 punti ??? Ma Benevento, Como, Spal son lì per adesso, ma sono destinati a stare, per valore della rosa, più sopra nettamente. Attualmente il Palermo se la può giocare solo con Cosenza Venezia e Perugia. Stop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *