Il Palermo al ‘Barbera’, dal fortino in Serie C al record negativo in B

FOTO PEPE / PUGLIA

I numeri del Palermo al ‘Renzo Barbera’ sono cambiati. Stravolti: perché si è passati dal fortino della Serie C, quando i rosa sono stati trascinati alla promozione in una stagione senza neanche un ko in casa, ad un trend negativo in Serie B eguagliato dalla squadra di Corini.

Lo riporta il ‘Giornale di Sicilia’, che mette in risalto il dato delle sconfitte casalinghe nel girone di andata in Serie B nella storia del Palermo. Soltanto nella stagione 1996/1997, i rosa di Arcoleo persero 3 gare in casa nella prima parte di campionato: oggi, quel record è stato già raggiunto. 

Il Palermo, quest’anno, ha perso contro l’Ascoli, col Sudtirol e – domenica scorsa – col Venezia. 3 sconfitte in 8 gare al ‘Barbera’: ne mancano ancora 2, contro Como e Cagliari, e i rosanero dovranno provare a non stabilire un nuovo record negativo. Anche perché quell’anno, nel 1997, il Palermo terminò la stagione con 7 sconfitte totali in casa e con la retrocessione in Serie C-1. 

LEGGI ANCHE

PIOVE SUL BAGNATO E IL GOL E’ SOLO UN MIRAGGIO: LE PAGELLE IRONICHE DI PALERMO-VENEZIA

“ROSAENERO WEB&TV”: LA PUNTATA DEL 28 NOVEMBRE


14 thoughts on “Il Palermo al ‘Barbera’, dal fortino in Serie C al record negativo in B

  1. Da quando c’è questa nuova proprietà la stampa sportiva palermitana non si degna di fare una critica a società ed allenatore cionostante i numeri della squadra rosanero sono disastrosi ;4 peggior attacco ,4 peggior difesa, 1 solo punto di vantaggio dal penultimo posto e neanche l’ombra di una tattica di gioco.

  2. Dire che cambiare allenatore non serve o é anacronistico vuol dire non capire nulla di calcio, l’anno scorso in tanti chiedevamo l’esonero di Filippi e il risultato c’è stato, oggi chiediamo l’esonero di Corini

  3. Giochiamo con 3 incontristi, 5 difensori (valente snaturato a terzino), un esterno che si avvicina di tanto in tanto alla punta e una punta aabandonata. Trame di gioco meno di zero.

  4. Sarò un illuso ma il fatto che la proprietà stia in silenzio mi fa pensare che stanno valutando di intervenire anche sul tecnico. Vediamo se arriva il panettone….

  5. Non esistono fortini. Esistono squadre più o meno forti . Tutto dipende da questo . In C devi chiaramente allestire formazioni con obiettivi di promozione. In B puoi anche farlo ma in questo Palermo mi sembra chiaro che occorre pensare a far punti per non retrocedere. Ci pensi la proprietà con competenza e rapidità. Le altre certamente non ci aspettano. La C è un’inferno dal quale raramente se ne viene fuori senza danni .

  6. Buongiorno Direttore Monastra,
    vorrei farle notare che quotidianamente entro in Stadionews per cercare notizie sul nostro disastrato Palermo calcio ma, sinceramente, penso di andare a visitare altri siti di informazione poiché ogni qualvolta mi collego a Stadionews è un incubo tra pubblicità che compare e pagine che si chiudono o bloccano o alle quali è difficoltoso accedere. Non è un mio problema di rete, glielo assicuro, pertanto la invito a pubblicare questa mia lamentela e quantomeno di risolvere il problema poiché credo che molti utenti, come me, si siamo scocciati di perdere tanto tempo per leggere un articolo.
    Stesso discorso quanto tento di scrivere un commento, dopo qualche riga appena scritta, scompare la pagina, per cui si cancella il mio commento e rinuncio a scrivere.
    Per scrivere il presente commento l’ho dovuto copiare da whatsapp, sennò non avrei potuto.
    La invito pertanto a pubblicare ciò che ho esternato, a risolvere questo problema e a darmi una risposta adeguata.
    Cordiali saluti da Pippo.

    1. Sig. Pippo, stia tranquillo che passiamo tutti i commenti, anche quelli scomodi, tranne quelli censurabili. Capita a volte che c’è qualche pubblicità “sporca” che impalla il sistema e ovviamente me ne scuso anche se non è una nostra responsabilità diretta. Affollamento pubblicitario? Forse è vero, ma onestamente lo riscontro in tutti i siti che frequento e le spiego anche perchè: sono le tre settimane che precedono il Natale, c’è un aumento delle campagne pubblicitarie e onestamente non navighiamo tanto nell’oro da poter dire di no a chi sceglie il nostro sito. Chiedo a lei e ad altri di pazientare, in fondo il sito è gratis e non può sostenersi in altro modo se non con le pubblicità. Se chiedessimo un abbonamento annuale anche a prezzi esigui (come fanno giornali anche ben più titolati) per poter evitare carichi di pubblicità probabilmente non riceveremmo più di 500 adesioni (come accade a giornali ben più titolati). Dietro il lavoro di un giornale c’è la quotidiana applicazione di tante persone che non possiamo pensare lavorino “gratis et amore Dei”. Grazie per la comprensione (guido monastra)

  7. Obiettivo CG è la retrocessione perché con questo allenatore che nelle due soste ha fatto sempre peggio, quindi è incapace,non può andare diversamente.
    Attualmente in questa squadra ci sono solo note negative ma né CG né Corini le vedono
    Bravi!

  8. Siamo in serie B, il livello si è alzato. Corini ha fallito, dopo 4 mesi non ce un minimo di gioco, nelle ultime due abbiamo perso con cosenza e venezia che avevano da poco cambiato allenatore. Corini dopo 4 mesi non ci ha ancora capito niente.

  9. Ringrazio il direttore Guido Monastra per la sua esauriente risposta, credo di aver capito il problema, continuerò a seguire Stadionews anche tra mille difficoltà. Cordiali saluti

  10. Intanto la Ternana sta ingaggiando Andreazzoli, un tecnico che avrei voluto al Palermo in sostituzione del povero Corini che ci sta portando dritti in serie C.

  11. Ha perfettamente ragione nioitifosi. Da tempo ripetiamo che in B il livello si è notevolmente elevato. Non puoi competere con il solo povero Brunori contro tutti. Lo capiranno ? Speriamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *