Benevento – Spezia 0 – 3, LE PAGELLE: Nzola devastante, delude Maggio

Benevento – Spezia 0 – 3 | Marcatori: 29′ p.t. Pobega (S), 20′ s.t. Nzola, 25′ s.t. Nzola (S)

L’anno scorso differenza di 25 punti nel campionato di Serie B, ora un gap che non solo non si è visto, ma potrebbe anche essersi ribaltato. Lo scontro tra Benevento e Spezia, due neopromosse, è stravinto dalla squadra di Italiano, che batte gli uomini di Inzaghi addirittura per tre reti a zero.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 7a GIORNATA

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò 6.5; Letizia 5 (dal 30′ s.t. Barba 6), Glik 5.5, Caldirola 5.5, Foulon s.v. (dal 14′ p.t. Maggio 5); Ionita 5, Schiattarella 4.5 (dal 30′ s.t. Tello 6), Dabo 5 (dal 1′ s.t. Improta 6); R. Insigne 5, Sau 5 (dal 30′ s.t. Moncini 6); Lapadula 5.5.

SPEZIA (4-3-3): Provedel 6.5; Ferrer 6.5, Terzi 6, Chabot 6 (dal 45′ p.t. Dell’Orco 6), S. Bastoni 6 (dal 30′ s.t. Marchizza 6); Estevez 6.5, M. Ricci 6, Pobega 7 (dal 31′ s.t. Sena 6); Agudelo 7, Nzola 8, Gjasi 7.

SERIE B, I RISULTATI DELLA 7a GIORNATA

I MIGLIORI

Pobega: fa malissimo al Benevento con i suoi inserimenti da centrocampo. È infatti premiato dal suo essere propositivo che lo manda in rete e mette la partita dello Spezia in discesa.

Nzola: dopo un primo tempo in ombra, l’attaccante ex Trapani scatena la sua fisicità nel secondo tempo siglando prima il suo primo gol in Serie A e poco dopo, la sua prima doppietta. Prestazione decisiva in un importante scontro salvezza.

I PEGGIORI

Schiattarella: responsabile di due gol dello Spezia. Perde un pallone sanguinoso che permette agli avversari di ripartire e di chiudere la partita con il gol di Nzola, che siglerà la doppietta sovrastandolo con un colpo di testa da calcio d’angolo.

Maggio: entra per ovviare all’emergenza dell’infortunio di Foulon, ma non sembra essere pronto. Nel secondo gol, Gyasi si fa beffe di lui scartandolo con un bel dribbling, facendogli fare brutta figura.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *