Biffi: “Vorrei divertirmi di più col Palermo. City? Una manna dal cielo”

“I risultati stanno dando ragione a Corini, ma da tifoso vorrei che il Palermo soffrisse di meno e facesse divertire di più”. Da queste parole rilasciate a ‘Repubblica’ è chiara l’analisi di Roberto Biffi, storico capitano rosanero, sulla squadra di Corini: più cinica che spettacolare.

“A parte un paio di gare ben giocate, il Palermo è stato un po’ arruffone – afferma Biffi – è una squadra esperta che, pur non offrendo prestazioni brillantissime, riesce a raggiungere i risultati. Il segno è che c’è una buona stella che sta baciando i rosanero. Ma con le grandi squadre è sempre così. Ci sono annate in cui tutto ti va bene e questa secondo me è quella giusta”.

Biffi spiega allora i motivi della mancata brillantezza: “Corini non ha trovato una squadra tipo e un allenatore dovrebbe sempre averla: cioè la base degli undici che scegli dall’inizio che poi cambi in base alla stagione. Invece lui sceglie in base alle circostanze. Personalmente non sono d’accordo, ma l’importante per il Palermo è vincere”.

Sui singoli, invece, c’è un giocatore in cui Biffi si rivede: “È Lucioni – dice – a livello fisico e di carattere è uno come me. Lui è molto più bravo nel gioco aereo, magari io tecnicamente ero un po’ meglio, almeno lo voglio credere (ride ndr)”.

Infine, Biffi si sofferma sull’importanza del City Group: “È una manna dal cielo per il Palermo e porterà i rosanero in Serie A”.


4 thoughts on “Biffi: “Vorrei divertirmi di più col Palermo. City? Una manna dal cielo”

  1. Di Roberto Biffi ho un bel ricordo di come batteva le punizioni, un missile terra terra in mezzo alla barriera per la maggiore dei casi.
    Ma la più bella contro l’Udinese di Abel Balbo, con la palla appesantita dall’acqua ha piegato le mani al portire.
    Però i gol più belli sono state le sue donazioni per ogni gol fatto, grande Roberto!

  2. Ha ragione Biffisinora il fattore C ha assistito il Palermo speriamo che presto arrivi pure il gioco perché questa potrebbe essere l’annata giusta!

  3. Biffi più realista del re “ il Palermo squadra arruffona “ “ non diverte” “ vince perché una buona stella sta baciando irosanero “ “ Corini non ha ancora trovato la squadra tipo”

  4. Biffi? quello dei missili su punizione, peccato che non prendesse mai la porta, comunque era un giocatore utile e un gran professionista che la maglia la sudava sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *