Binda: “Caso Reggina, i playoff di Serie B sono a rischio rinvio”

La Reggina è stata penalizzata di tre punti dal TFN ma la società ha già annunciato di voler impugnare la sentenza innanzi alla Corte Federale di Appello (nonché al Collegio di Garanzia dello Sport, al TAR Lazio ed al Consiglio di Stato, laddove fosse necessario). La coda giudiziaria della vicenda potrebbe influire sullo svolgimento dei playoff di Serie B.

Nicola Binda, noto giornalista sportivo ed esperto della Serie B, scrive sulla Gazzetta che i playoff sono a rischio rinvio. Intanto si deve ancora giocare una ‘seconda partita’, perché la Reggina ha saltato anche la scadenza del 16 marzo e potrebbe arrivare un nuovo deferimento. Si cerca quindi di accorciare i tempi, con gli spareggi per andare in A che dovrebbero iniziare il 26 e 27 maggio.

“La Figc e soprattutto la Lega B dovranno anche valutare quanti rischi prendersi nell’aspettare la fine anche del secondo filone. In teoria, chiusa la partita endofederale (Tfn e Corte d’appello), per il calcio la questione sarebbe chiusa. Ma sarebbe troppo rischioso. E allora forse si aspetterà il Coni, la Cassazione dello sport: tra rinviare i playoff (minimo una settimana) e rischiare di dover pagare un risarcimento milionario, il primo sarebbe il danno minore“, scrive Binda.

LEGGI ANCHE

IL PRONOSTICO DI FRATTESI: “ECCO CHI VA IN SERIE A”

PALERMO, SERVE LA SVOLTA PER INSEGUIRE IL ‘SOGNO’

TUTINO: “È IL MOMENTO DI FARE AUTOCRITICA”


2 thoughts on “Binda: “Caso Reggina, i playoff di Serie B sono a rischio rinvio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *