Bizzotto: “Giusta vittoria del Palermo. Catania? Scandaloso il -6”

Dopo due ore un cui il Monopoli ha perso 6 punti in classifica (per l’esclusione del Catania) e lo scontro diretto col Palermo, il difensore Nicola Bizzotto resta obiettivo e con grande sportività riconosce i meriti dei rosanero: “Sono venuti a giocare a viso aperto, penso che alla fine la vittoria del Palermo sia giusta”. 

Bizzotto continua l’analisi sulla squadra di Baldini e sulla partita: “Siamo partiti bene, poi il gol ha indirizzato la partita e da lì abbiamo avuto meno forza di interrompere il loro gioco. Loro sono una squadra di grande qualità, in fiducia che sta molto bene nell’ultimo periodo. Ci è mancata brillantezza nel cercare con qualità la giocata”.

Chiaramente, il difensore si è soffermato anche sulla vicenda Catania: “Oggi perde il sistema calcio – afferma – perché una città con una squadra così importante come Catania che viene a mancare dopo tantissimi anni. Rivolgo un pensiero ai miei colleghi, ma anche a chi ci lavora. E’ una grossa sconfitta per tutti. Per noi è un’ulteriore sconfitta perché ci vengono annullati sei punti guadagnati sul campo: è una cosa scandalosa e vergognosa”.

Il Monopoli, comunque, pensa a ripartire: “Il nostro obiettivo – spiega Bizzotto – è affrontare tutte con il coraggio che ha fatto divertire i tifosi. Dunque, non deve cambiare la nostra grinta e il nostro orgoglio. Abbiamo una settimana per ripartite, già da domani”.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI COLOMBO

LE PAGELLE DEL MATCH


3 thoughts on “Bizzotto: “Giusta vittoria del Palermo. Catania? Scandaloso il -6”

  1. In effetti, mancando 3-4 sole partite, sarebbe stato meglio infliggere lo 0-3 a tavolino. La norma dovrebbe prevedere ciò a partire da 10 match dalla fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *