Serie C, 36a: risultati e classifica. Catanzaro a valanga, Palermo a +2

Il Catanzaro dilaga a Foggia e rende ancora più serrata la corsa per il secondo posto nel girone C. I calabresi dominano in una serata terminata all’insegna della paura e della tensione (tra invasioni di campo e una tentata aggressione a Iemmello) e si riportano a -2 dal secondo posto, occupato ora dal Palermo.

I rosanero infatti, in meno di due giorni, balzano dal quinto al secondo posto – complice l’esclusione dal campionato del Catania, che ha penalizzato le concorrenti dei rosa (soprattuto Monopoli e Catanzaro) – . La squadra di Baldini vince lo scontro diretto proprio contro i biancoverdi e raggiunge quota 63 punti, anche davanti all’Avellino – sconfitto a Bari – che però ha una gara in meno rispetto ai rosa.

Il Messina batte il Taranto, ma fanno festa entrambe: le due formazioni raggiungo la salvezza aritmetica (qui il perché). Prosegue il disastro della Virtus Francavilla, battuta dal Monterosi e senza vittorie dal 26 febbraio. Tracollano le squadre nella zona bassa della classifica, Andria, Paganese e Vibonese subiscono pesanti sconfitte esterne.

I RISULTATI

Monopoli – Palermo: FINALE 0 – 2 Marcatori: 18′ p.t. Valente (P), 33′ s.t. Brunori (P)

Messina – Taranto: FINALE 1 – 0 Marcatori: 26′ s.t. Rizzo (M)

Campobasso – Vibonese: FINALE  4 – 1 Marcatori: 44′ p.t. Bontà (C), 46′ p.t. Bolsius (C), 17′ s.t. Persia (C), 28′ s.t. Merkaj (C), 48′ s.t. Zappa (V)

Catania – Latina: NON SI GIOCA

Juve Stabia – Paganese: FINALE 4 – 0 Marcatori: 11′ p.t. Bentivegna (J), 15′ s.t. Bentivegna (J), 37′ s.t. Caldore (J), 44′ s.t. Ceccarelli (J)

Monterosi – Virtus Francavilla: FINALE 1 – 0 Marcatori: 35′ s.t. Costantino (M) su rigore

Picerno – Fidelis Andria: FINALE 3 – 0 Marcatori: 4′ p.t. Gerardi (P), 15′ s.t. Gerardi (P), 21′ s.t. Pitarresi (P)

Bari – Avellino: FINALE 1 – 0 Marcatori: 40′ p.t. Maita (B)

Turris – Potenza: FINALE 0 – 2 Marcatori: 6′ s.t. Romero (P), 15′ s.t. Nigro (P)

Lunedì 10 aprile

Foggia – Catanzaro: FINALE 2 – 6 Marcatori: 6′ p.t. Curcio (F), 7′ p.t. Iemmello (C), 25′ p.t. Biasci (C), 39′ p.t. Vandeputte (C), 46′ p.t. Iemmello (C), 14′ s.t. Biasci (C), 30′ s.t. Gatti (C), 32′ s.t. Garofalo (F)  | Al 26′ p.t. Espulso Sciacca (F)

LA CLASSIFICA 

74 Bari*
63 Palermo
61 Catanzaro*, Avellino*

55 Virtus Francavilla**, Monopoli*
50 Monterosi*

48 Foggia*
47 Juve Stabia*
46 Picerno*
43 Campobasso*, Turris**

41 Latina*
39 Messina
37 Taranto*

35 Potenza*
29 Fidelis Andria*
26 Paganese*
21 Vibonese*

*una gara in meno 

– Foggia penalizzato di 2 punti
– Catania escluso


33 thoughts on “Serie C, 36a: risultati e classifica. Catanzaro a valanga, Palermo a +2

  1. Il Palermo, tranne se non vince a Bari. può arrivare solo 4°,perché ha purtroppo una sola partita da giocare.
    Catanzaro ed Avellino 2 partite e pure facili. L’esclusione del Catania l’ha agevolato si, ma ora ha una sola partita e col Bari.

  2. C’è poco da stare allegri, oggi, Tanto per cambiare, un’altra sconfitta del calcio e di noi tutti siciliani..
    Coraggio cari cugini, sapete come rialzarvi…
    E forza Sicilia….

  3. Solidarietà ad Andria, potenza e Paganese. Non è giusto! Fossi in Andria potenza e Paganese bloccherei il campionato con i ricorsi! Senza esclusione del Catania Messina e Taranto sarebbero finite ai play out (una delle 2 matematicamente) . La Paganese ora rischia di finire in c senza play out. Non è giusto, è contro ogni programmazione, società che fanno sacrifici si trovano dall’oggi al domani senza 6 punti. Altre per merito dell’esclusione del Catania si trovano salve con il minimo sforzo. È assurdo, ingiusto, illogico, inconcepibile, intollerabile. È un campionato stravolto. Voglio vedere cosa sarebbe successo se il palermo da quasi salvo si fosse trovato quasi retrocesso in d. Vergogna!.

    1. Per la cronaca, urge una correzione: col Catania escluso, ovviamente l’ultima non è più retrocessa direttamente, a meno che non abbia più di 8 punti di scarto dalla quartultima.

      1. Per la cronaca l’ultima diventa la penultima (vibonese) ma così facendo i play out diventano impossibili, mentre invece erano certi con la paganese penultima a 32 punti (senza i 6 punti tolti) prima dell’esclusione del catania.
        E’ una vergogna. Non capisco come si possa accettare un simile scandalo. Paganese ora rischia retrocessione diretta, quando in una certa parte del campionato era addirittura vicino ai play off. Non mi importa nulla della paganese, è il principio che conta.

        1. Veramente la Paganese è praticamente certa di fare i playout, in quanto è terzultima e dista tre punti dalla Fidelis Andria (quartultima). La Vibonese retrocederebbe direttamente invece (14 punti dal Potenza quintultimo).

          1. Veramente la paganese prima era certa dei play out, da quando le hanno tolto 6 punti non più. Infatti basta che perda e l’andria vinca e l’andria è salva matematicamente. Invece senza i 6 punti tolti si sarebbe persino potuta salvare direttamente, non sarebbe matematicamente potuta retrocedere direttamente (questa ipotesi invece ora è presente) e nei play out sarebbe partita avvantaggiata.

  4. L’avellino deve giocare contro la vibonese già retrocessa (retrocessa sia ora con la nuova classifica dopo esclusione del catania, sia prima che vi fosse la nuova classifica). Il catanzaro con il campobasso già salvo (in entrambi i casi).
    Il Palermo invece non gioca, quindi non può fare punti la prossima domenica.
    Ma chi festeggia l’ha capito?

    1. Forse sei tu che non hai capito. Non mi sembra corretto copiare qui il regolamento “post” eliminazione Catania, ma lo trovi facilmente su internet.

      1. Forse sei tu che non ha i capito. Regolamento o non regolamento, i fatti sono i seguenti: nel prossimo turno il Palermo riposerà forzatamente e non potrà fare punti, mentre l’avellino giocherà la partita più facile della sua storia, contro la vibonese che ha 40 punti in meno, è matematicamente retrocessa (lo sarebbe stata anche senza l’esclusione del catania): tra le 2 squadre c’è un abisso di gioco, giocatori, squadra, classifica e motivazioni. Quindi è inutile illudersi per poi meravigliarsi che l’avellino sarà sopra il palermo nel prossimo turno.

    2. Intanto il Palermo è in vantaggio su avellino e catanzaro, quindi a pari punti siamo avanti.
      Dipende anche dal risultato di bari. Per arrivare secondi serve l’aiuto del foggia, domani ce foggia-catanzaro e all’ultima giornata foggia-avellino.

      1. Il Foggia lotta per migliorare la sua posizione nella griglia play off. Non saranno partite facili per Avellino e Catanzaro …

  5. Facendo 4 calcoli….guardando il calendario, ci aspetta una gara di andata e ritorno contro l’Avellino. Con loro avvantaggiati perché terzi e noi quarti….o se va benissimo noi terzi e loro quarti.

  6. Se il catanzaro fa 9 punti nelle tre gare che deve disputare addio secondo posto. Domani ce foggia-catanzaro e all’ultima giornata foggia-avellino. Il foggia ci deve aiutare e il Palermo deve fare almeno 1 punto a bari.

  7. Voglio vedere tutto questo entusiasmo come diventano insulti tra un po’ perché la squadra è zero tranne Valente e soprattutto Brunori ( in prestito quest ultimo e neglie terribili gli altri,grazie al genio del trio che dovrebbe piuttosto pensare a che fare il prossimo anno piuttosto). Meglio restare obiettivi e realistici. Catanzaro ed Avellino han ancora 3 partite e 2 partite e facili. Quindi 2-3 posto molto difficile , tranne se vince a Bari

  8. Al momento il Palermo è avanti e le altre sono obbligate a fare risultato. Stiamo a vedere come arriviamo all’ultima giornata

  9. Il catanzaro sta vincendo 5 a 1 a foggia ed era la partita più difficile delle 3 del catanzaro.
    le prossime sono contro vibonese già retrocessa e campobasso già salvo.
    quindi levateci manu al secondo posto.
    arriveremo quarti.

  10. partita sospesa da quasi 10 minuti a foggia dopo un calcio di rigore assegnato al catanzaro sul 5 a 1. invasione di campo e disordini.

  11. dopo 10 minuti di sospensione per invasione di campo e fumogeni in campo, il catanzaro ha battuto e segnato il rigore.
    6 a 1 per il catanzaro a foggia.
    Consiglio vivamente ad alcuni tifosi di non fare più pronostici entusiastici del tipo il foggia travolgerà il catanzaro o altro….

  12. Calendario alla mano dobbiamo vincere a Bari per sperare nel 3 posto il Catanzaro per me le prossime due non le sbaglia in ogni caso arrivando 4 incontreremo l’economia me squadre che possiamo battere il problema e dopo dato che non sei testa di serie e ti può capitare una squadra rognosa.

  13. Purtroppo con questa vittoria il catanzaro è favorito per il secondo posto, hanno due partite facili con campobasso e vibonese.

  14. Coraggio ragazzi rosanero non perdete la speranza il Catanzaro merita il secondo posto ma sicuramente il Palermo merita più dell’Avellino squadra costruita non per giocare ma per organizzare risse in campo
    In bocca al lupo e vinca il migliore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *