Paura a Foggia: invasore di campo tenta di aggredire Iemmello

Alta tensione a Foggia durante il match contro il Catanzaro: intorno a metà ripresa, sul punteggio di 1-5 per gli ospiti (in attesa di battere un calcio di rigore per l’1-6 – poi segnato sulla respinta del portiere) la tensione dei tifosi di casa è sfociata in un increscioso tentativo di uno spettatore (invasore di campo) di aggredire l’attaccante del Catanzaro Pietro Iemmello (ex di turno e già nel mirino dei tifosi di casa con cori e striscioni).

Lo spettatore è riuscito ad avvicinarsi al giocatore (designato per battere il rigore) e per poco non è riuscito a colpirlo, poi è stato portato via. Pochi istanti dopo un altro spettatore ha fatto invasione di campo (quest’ultimo allontanatosi dopo aver danneggiato un cartellone pubblicitario). In precedenza era avvenuto un lancio di oggetti e fuochi pirotecnici dalle tribune e il gioco è stato fermato per diversi minuti mentre dirigenti e giocatori del Foggia tentavano di calmare i propri sostenitori, insieme agli steward in servizio allo Zaccheria.

La partita è ripresa dopo una decina di minuti con i cambi nel Catanzaro (Iemmello è stato sostituito dal tecnico Vivarini) e con il gol dell’1-6 sulla respinta del portiere dopo il calcio di rigore. Ma la tensione è rimasta palpabile: la partita è stata nuovamente interrotta pochi minuti dopo a causa di un terzo spettatore protagonista di un’invasione di campo e alcuni componenti della panchina del Foggia chiedevano con veemenza a Iemmello di lasciare anche il proprio posto a borodcampo. Poi una lunga fase finale, con anche un maxi recupero vista la lunga interruzione per le intemperanze dei tifosi della tifoseria foggiana.

LEGGI ANCHE

SERIE C GIRONE C: RISULTATI E CLASSIFICA

GIRONE C, IL CALENDARIO DELLE ULTIME DUE GIORNATE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *