Bruno Henrique-Palermo: nessun giallo, ma il Corinthians lo convoca

Affare fatto, o quasi. Il Palermo ha raggiunto un accordo di massima con il Corinthians per il trasferimento di Bruno Henrique, non senza una certa sorpresa da parte della dirigenza rosanero, che temeva di vedere respinto l’ultimo tentativo di dilazionamento del conguaglio da poco meno di 3,5 milioni di euro. Il club brasiliano ha invece dato l’ok e la palla è passata al giocatore, col quale restano da limare alcuni dettagli per poi sbrigare le ultime pratiche sul piano burocratico. Ecco perché Bruno Henrique è ancora a tutti gli effetti un giocatore del Corinthians. Ed ecco perché il tecnico del Corinthians, Cristovao Borges, ha deciso di convocarlo per la sfida di questa notte contro il Vitoria, match valido per la ventunesima giornata del Brasileirao.
Convocazione non significa dover scendere in campo. Basti pensare a Giancarlo Gonzalez, da settimane nella lista d’uscita del Palermo, eppure presente in panchina contro il Sassuolo nell’esordio in campionato. Henrique è un giocatore del Corinthians e come tale rimane a disposizione del tecnico fino a quando non sarà ceduto al Palermo. Per formalizzare il tutto servirà ancora qualche giorno, ma già in settimana Ballardini attende il regista brasiliano al campo di allenamento di Boccadifalco.
E anche se stanotte dovesse giocare, nulla di strano: ricordate Haitam Aleesami, la cui cessione al Palermo è stata ufficializzata dal Göteborg cinque minuti dopo il fischio finale del match contro l’HJK Helsinki. Partita in cui il terzino norvegese ha giocato per novanta minuti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *