Cagliari – Atalanta 0 – 1, LE PAGELLE: Muriel decisivo

Cagliari – Atalanta 0 – 1 | Marcatori: 45′ s.t. Muriel (A)

L’Atalanta vince contro il Cagliari un match tirato e rognoso. I rossoblu iniziano la partita con grinta e determinazione per scacciare lo spettro della retrocessione. Un solo punto nelle ultime otto partite è un bottino troppo magro e i sardi spingono molto per invertire il trend. L’Atalanta invece sbaglia troppo, arriva in ritardo sui palloni e non riesce a creare azioni decisive.

I nerazzurri migliorano però sul finale del secondo tempo con l’ingresso di Muriel e Maehle. Soprattutto il colombiano con una rete al 90′ riesce a regalare la vittoria inaspettata alla squadra di Gasperini.

Una partita molto tattica, quindi, con poche conclusioni verso lo specchio. Ma ha la meglio la Dea che raggiunge Napoli e Lazio a 40 punti in attesa del match di stasera tra i biancocelesti e l’Inter.

ROMA – UDINESE 3 – 0: LE PAGELLE

Cagliari (3-4-2-1): Cragno 6; Walukiewicz 5, Godin 7.5, Rugani 6; Zappa 6, Marin 6 (dal 40′ s.t. Deiola s.v.), Nandez 6.5, Lykogiannis 5; Nainggolan 6.5 (dal 33′ s.t. Duncan s.v.), Joao Pedro 5.5; Simeone 4.5 (dal 33′ s.t. Pavoletti 6). 

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello 6.5; Djimsiti 6, Romero 5.5, Palomino 5.5; Sutalo 4.5 (dal 16′ s.t. Maehle 6.5), Freuler 5, Pasalic 4 (dal 1′ s.t. Miranchuck 6), Gosens 6; Pessina 5.5 (Dal 1′ s.t. De Roon 6); Ilicic 6.5 (24′ s.t. Muriel 8), Zapata 5 (dal 40′ s.t. Malynovski s.v.). 

NAPOLI – JUVENTUS 1 – 0: LE PAGELLE

I MIGLIORI

Nandez: dove lo metti suona. Nonostante abbia caratteristiche più offensive, si dedica al lavoro sporco per far comunicare difesa e centrocampo. El Leòn ruggisce e convince.

Godin: chiude la saracinesca e Zapata non si muove. Sempre sicuro negli interventi, ha anche un buon feeling con il neo arrivato Rugani.

Muriel: cambia la partita con il gol. Entra in campo e trasforma i nerazzurri che finalmente cominciano a diventare pericolosi a 20 minuti dalla fine. Risveglia Zapata ed è una spina nel fianco per Di Francesco.

I PEGGIORI

Pasalic: un buco in quella zona del campo. Dovrebbe accendere Zapata ma è troppo impreciso e sbaglia anche i passaggi più semplici. I suoi palloni non arrivano mai. Troppo confuso e Gasperini al primo minuto della ripresa lo lascia nello spogliatoio.

Sutalo: completamente fuori ruolo e si vede. Il centrale non riesce minimamente a sopperire all’assenza di Hateboer fermo per infortunio. Impacciato, non riesce ad essere presente in fase offensiva e non ha il passo giusto per accompagnare l’azione.

Simeone: praticamente gioca 20 minuti iniziali e anche abbastanza bene. Poi scompare dalla partita. Il  “Cholito” ormai non riesce più a trovare la via del gol. L’ultimo è stato realizzato il 30 ottobre contro il Bologna.

LEGGI ANCHE

SERIE A, 22A GIORNATA: RISULTATI E MARCATORI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *