Roma – Udinese 3 – 0, LE PAGELLE: Veretout è fenomenale

Roma – Udinese 3 – 0 | Marcatori: 5′ p.t. Veretout (R), 25′ p.t. Veretout (R) su rigore

La Roma vince 3 – 0 il lunch match contro l’Udinese, grazie ad un super Jordan Veretout. La formazione di Fonseca, che anche stavolta decide di non schierare titolare Dzeko, sorpassa sia Juve che Napoli e agguanta il terzo posto. Termina, invece, dopo quattro gare, la striscia di risultati utili consecutivi per i friulani.

Nel primo tempo ci sono soltanto i giallorossi in campo, che creano diverse occasioni da gol e non concedono spazi ai bianconeri. A sbloccare il match ci pensa subito Veretout, che raddoppia poco dopo su rigore. Segna anche Pellegrini, ma il gol viene annullato per un fallo. Nella seconda frazione l’Udinese accenna una reazione, ma i capitolini si chiudono bene e portano a casa i tre punti. Nel finale c’è spazio anche per il gol di Pedro, che segna il quarto gol in Serie A.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez 6,5; Mancini 7, Cristante 6, Ibanez 6,5; Karsdorp 6, Villar 6,5, Veretout 8,5 (dal 32′ s.t. Pedro 6,5), Spinazzola 6,5 (dal 41′ s.t. Bruno Peres s.v.); Pellegrini 7 (dal 41′ s.t. Diawara s.v.), Mkhitaryan 6,5; Mayoral 6,5 (dal 23′ s.t. Dzeko 6).

 

Udinese (3-5-2): Musso 5,5; Bonifazi 5,5, Nuytinck 6, Samir 5; Stryger Larsen 6 (dal 16′ s.t. Molina 6), De Paul 5,5, Arslan 5,5 (dal 29′ s.t. Makengo 6), Walace 5,5 (dal 40′ Nestorovski s.v.), Zeegelaar 6 (dal 29′ s.t. Ouwejan 6); Llorente 5 (dal 16′ s.t. Okaka 6), Deulofeu 5.

SERIE A, LE PARTITE DELLA 22a GIORNATA

I MIGLIORI

Veretout: partita semplicemente perfetta del centrocampista francese. Doppietta – gran gol il primo di testa – e nove marcature in campionato, come il compagno Mkhitaryan. È bravo anche a servire i compagni, come in occasione dell’assist per il gol (poi annullato) di Pellegrini.

Mancini: prestazione ordinata e pulita in fase difensiva. Pennella un cross preciso, con il piede debole, per l’incornata vincente di Veretout.

Pellegrini: è l’arma offensiva in più per i giallorossi. Bravissimo a dare una mano in attacco ai compagni e dimostra ottimo tempismo negli inserimenti. Avrebbe meritato il gol.

I PEGGIORI

Deulofeu: non gioca neanche una brutta partita, perché è l’unico che prova a creare qualcosa in attacco, ma ha sulla coscienza l’occasione sprecata a tu per tu con Pau Lopez, che avrebbe riaperto la partita.

Llorente: non pervenuto. Non fa salire la squadra e non aiuta mai i compagni a guadagnare campo.

Samir: soffre per tutti i 90′ gli attacchi della Roma e, sul primo gol degli avversari, non vede arrivare Veretout, che punisce i bianconeri di testa.

LEGGI ANCHE

SERIE B, LE PARTITE DELLA 23a GIORNATA

ACCADDE OGGI: QUANDO IL PALERMO DI VAZQUEZ E DYBALA TRAVOLGEVA IL NAPOLI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *