Cagliari, Barella rinnova fino al 2022: “Non potevo chiedere di più”

Il Cagliari blinda il suo gioiello. Il club sardo ha infatti rinnovato il contratto di Nicolò Barella fino al 2022. Il centrocampista sardo, classe ’97, continuerà così la sua avventura con la squadra della sua città. Sul suo sito ufficiale, il Cagliari ripercorre la storia calcistica di Barella.

>> COPPA ITALIA: I RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE

“Cagliaritano, prodotto del vivaio rossoblù, Barella fa il suo esordio in Serie A all’età di 18 anni, in occasione di Cagliari-Parma (4-0). Dopo aver dato il suo contributo alla pronta risalita del Cagliari nella massima serie, rientrato dal prestito al Como, nella stagione 2016-17 mette in mostra qualità, personalità e continuità di rendimento, caratteristiche che fanno di lui uno dei giovani più interessanti nel panorama nazionale. A soli 20 anni Barella ha già collezionato 98 presenze con la maglia rossoblù, 57 con la prima squadra e 41 in Primavera. In questa stagione è arrivato anche il gol: già 2 le reti messe a segno in campionato” si legge.

“È dell’ottobre scorso la prima convocazione nella Nazionale maggiore, dopo aver militato in tutte le rappresentative azzurre giovanili, collezionando sinora ben 49 presenze. Con l’U20 vanta peraltro il secondo posto ai campionati Europei di Germania nel 2016, il terzo ai Mondiali in Corea del Sud nel 2017.  – prosegue – . Barella e il Cagliari, un rapporto che si rafforza. Complimenti, Nicolò! Avanti così!”.

>> ROMA, NAINGGOLAN SALTA L’ATALANTA?

Barella non nasconde la sua gioia: “Sono felicissimo, ho rinnovato con la squadra della mia città e non potevo chiedere di più. Ringrazio tutti”, le prime parole del giovane mediano dopo il prolungamento del contratto. E quello di Barella è uno dei nomi più gettonati sul mercato, è un profilo che piace ai top club di Serie A.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *