Roma, Nainggolan e il Capodanno shock: salta l’Atalanta?

Potrebbe costare molto caro a Radja Nainggolan il video shock pubblicato nella notte di Capodanno. Il centrocampista della Roma, in un video in diretta su Instagram, si è mostrato visibilmente alticcio (“Sono ubriacio fradicio”, ha sottolineato lui stesso) e in comportamenti poco consoni ad un professionista come fumarsi più sigarette e bestemmie ripetute.

>> BUFFON: “DONNARUMMA, SE SCEGLI LA JUVE NON SBAGLI”

Un video che ha indignato e che non è per nulla piaciuto all’ambiente Roma e alla società. Non sono bastate le scuse del giocatore sui social. E adesso Nainggolan, oltre alla multa salata che gli sarà notificata in questi giorni dal club, rischia di saltare anche il match di campionato di sabato contro l’Atalanta.

Come racconta Il Corriere dello Sport, quest’oggi è previsto a Trigoria un summit tra il direttore generale giallorosso Baldissoni, il direttore sportivo Monchi (infuriato per l’accaduto) e il tecnico Eusebio Di Francesco. I tre decideranno se far giocare o meno Nainggolan, se punirlo lasciandolo da parte nel primo match del girone di ritorno. Anche lo stesso Nainggolan, per una parte del summit, sarà presente per essere redarguito di presenza.

>> JUVENTUS, PJACA IN PRESTITO ALLO SCHALKE

Il centrocampista belga rischia dunque di dover trasformarsi solamente in  uno spettatore della gara tra i capitolini e la banda di Gasperini (che ha eliminato il Napoli in Coppa Italia). E in questa situazione potrebbe essere decisivo il ruolo di Di Francesco: nonostante consideri Nainggolan un giocatore quasi imprescindibile per il gioco della sua Roma, il tecnico tiene molto agli equilibri dello spogliatoio. E così, per dare un segnale a tutti, potrebbe rinunciare al belga come esempio di conseguenza per comportamenti oltre il codice etico.

LEGGI ANCHE:

GOMEZ: “CATANIA? ERA UN PICCOLO BARCELLONA”


1 thought on “Roma, Nainggolan e il Capodanno shock: salta l’Atalanta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *