Calcio femminile, colpo di mercato della Ludos: arriva Newcomb

Un’americana a Palermo. Colpo di mercato di mercato della Ludos, che dopo aver vinto le prime due partite nel campionato di Serie C ingaggia la calciatrice statunitense Valeria Newcomb, classe 1996, nata a San Diego in California da madre piemontese

LUDOS PALERMO: VITTORIA ANCHE CONTRO SANT’EGIDIO

A raccontare i propri trascorsi è la stessa Newcomb (esterno sinistro), nelle sue prime dichiarazioni da giocatrice della Ludos: “La mia carriera da giocatrice si è sviluppata nella Newberry University, dove ho disputato diversi campionati universitari, raggiungendo più volte la qualificazione alle semifinali (nel 2014 e nel 2015) nella lega SAC (South Atlantic Conference), che fa parte della NCAA. Sempre con le Newberry Wolves nel 2014 abbiamo partecipato anche al campionato nazionale NAIA. Inoltre nel 2015 sono stata selezionata dalla Rappresentativa universitaria degli USA per un torneo in Costa Rica”.

Entusiasta l’allenatrice, Antonella Licciardi: “Valeria è fisicamente molto forte, è veloce ed ha ottimi tempi di intervento. E’ molto duttile tatticamente e si è perfettamente integrata nel gruppo. Dalla prossima partita sarà a disposizione per poter far parte dell’elenco delle convocate. E sono sicura che con noi farà molto bene perché è una giocatrice di spessore che potrà darci una grossa mano a raggiungere i nostri obiettivi stagionali”.

LEGGI ANCHE

CESSIONE PALERMO, AMERICANI MOLTO VICINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *