Cessione Palermo, americani molto vicini. Conferme dal Corsport

Gli americani sono vicini. Dopo la chiusura (con annesse polemiche) della trattativa con Raffaello Follieri, Maurizio Zamparini sembra a un passo dalla cessione del Palermo calcio a una cordata americana. Anche la nomina del presidente del club, infatti, sarebbe stata rinviata in funzione di un imminente passaggio di consegne.

PALERMO: A CARPI SARÀ EMERGENZA TOTALE

Uno scenario già preso in considerazione da Stadionews e che oggi trova nuove conferme sulle colonne del Corriere dello Sport che riporta come la trattativa con la cordata americana sarebbe in fase molto avanzata: “In settimana Zamparini cederà il Palermo, il contratto è già pronto al 99%”, afferma Salvatore Geraci, da sempre uno dei più attenti osservatori delle vicende rosanero, citando fonti vicine all’imprenditore di Vergiate.

Le conferme arrivano anche per quanto riguarda la solidità della cordata: a guidarla sarebbe una società di grande spessore, quotata in borsa e con ampie disponibilità economiche nell’ottica di ingenti investimenti sul Palermo calcio e sul territorio; anche per questo motivo finora i vincoli di riservatezza tra le parti sarebbero stati fortissimi e non derogabili.

É evidente poi come ormai il ruolo di Follieri, nelle vicende che riguardano la cessione, rappresentino già il passato remoto: Zamparini avrebbe incontrato gli americani già nella giornata di mercoledì, proprio mentre si alzava il polverone relativo al ritiro dell’imprenditore foggiano dalle trattative. Le trattative sul prezzo della cessione hanno fatto considerevoli passi avanti e probabilmente saranno inserite clausole nel caso in cui il Palermo dovesse andare in serie A o dovesse arrivare un risarcimento per il caso Frosinone (ipotesi entrambe lontane nel tempo).

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – FUGA DAL BARBERA

PALERMO, MURAWSKI SALTA IL CARPI

GDS – LA ZONA STELLONE LANCIA IL PALERMO