Repubblica – Fuga di persone dal “Barbera”: il Palermo ha perso la sua gente

“Fuga di persone dal Barbera: il Palermo ha perso la sua gente”, questo il titolo dell’edizione locale della Repubblica, che constata la disaffezione dei tifosi che va avanti dalla scorsa stagione, salvo le ultime gare (play-off inclusi) in cui l’obiettivo promozione era a un passo.

E c’è l’amarezza dell’allenatore rosanero, Roberto Stellone, che nel post-partita della gara contro il Venezia ha detto: “Con 10 mila persone in più avremmo vinto con un risultato più netto“, a testimonianza di quanto faccia la differenza l’influenza del pubblico del “Barbera”.

GDS – LA “ZONA STELLONE” LANCIA IL PALERMO

Paradossalmente, però, contro il Venezia si è assistito al record stagionale di spettatori: 6.067 presenti. Pochi, pochissimi per una squadra, una città e una tifoseria come quella del Palermo. Serve ritrovare quell’entusiasmo che era tornato nel finale della scorsa stagione, quando, nella finale play-off contro il Frosinone, c’erano oltre 29.000 persone.

Stellone sa bene quanto possa essere importante l’influenza del pubblico e nonostante l’iniziale indifferenza dei tifosi, una serie di risultati utili consecutivi accompagnati da una classifica che potrebbe farsi sempre più interessante strada facendo, potrebbe riaccendere l’entusiasmo perduto.

LEGGI ANCHE:

PALERMO, A CARPI SARÀ EMERGENZA TOTALE: SI TORNA AL 3-4-1-2?

LEICESTER, INCIDENTE IN ELICOTTERO PER IL PRESIDENTE. QUATTRO MORTI


12 thoughts on “Repubblica – Fuga di persone dal “Barbera”: il Palermo ha perso la sua gente

  1. L’entusiasmo non tornerà piu’ finche ‘ ci sarà l’innominabile, io stesso ero e sono tifoso sfegatato del Palermo sin da bambino ed è riuscito a fare disgustare pure me.

  2. Per questo bisognerebbe ringraziare sempre e comunque il proprietario perché vuol dire che ha fatto una grande semina e che nessuno venga a rivangare che non ha soldi.

  3. non sono assolutamente quella di Zamparini è stata una parentesi RISA se ricordate la travagliatissima vita precedente lell’amato Palermo

  4. non è una fuga dalla squadra, che è e resterà sempre nel cuore dei tifosi, ma una fuga dalla proprietà, che con i suoi intrallazzi e giochi sporchi sta buttando nel ridicolo una città e una squadra!!!

  5. L’entusiasmo non tornerà più perché i tifosi del Palermo sono questi purtroppo .Lo stadio si riempirà solo quando il Palermo sarà in serie A perché la gente è curiosa di vedere all’opera le altre squadre.

    1. CESARE COME TANTI NON TI RENDI CONTO CHE LO STADIO E’ VUOTO PERCHÉ C’È IL FRIULANO PROPRIETARIO , QUANDO ANDRÀ VIA IO PER PRIMO TORNERÒ SUBITO AL BARBERA , ORMAI SIAMO STANCHI DELLA SUA ARROGANZA E DELLE SUE BUGIE

  6. Lo dico per l’ennesima volta. Prima partita di Coppa Uefa….5.000 presenze. Questo è il tifoso medio-basso. Una volta è MZ, una volta il biglietto caro (Per le strisciate no),una volta per paura di sentirsi dire “MA CHI CI VAI A FARE O STADIO?”, un’altra volta è per la suocera, un’altra per lo shopping..e chi più ne ha più ne mette. La verità che non c’è “appartenenza”, perciò il tifoso medio-basso va allo stadio per moda, per dire io c’ero, per convenienza, per…perchè è un facciolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *