Il dramma del Leicester: cade l’elicottero, muore il presidente

ORE 11.10 – Confermata la presenza a bordo dell’elicottero del presidente Vichai Srivaddhanaprabha, della figlia, dei due piloti e di una quinta persona non ancora identificata, probabilmente un assistente del presidente.

ORE 8.35 – La polizia non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali. I dettagli dell’incidente rimangono, dunque, poco chiari e non è dato sapere con certezza chi fosse a bordo dell’elicottero. Seguono aggiornamenti.

ORE 00.59: Il presidente Vichai Srivaddhanaprabha sarebbe morto sul colpo nello schianto dell’elicottero. Con lui potrebbero esserci il figlio Aiyawatt e due piloti. Squadra in lacrime, tifosi ancora fuori dallo stadio, disperati per l’accaduto. La notizia ha ovviamente sconvolto la Gran Bretagna, incollata alla tv per vedere le drammatiche immagini dell’incidente. Anche in Thailandia la notizia ha avuto subito una vastissima eco per la popolarità del presidente del Leicester.

ORE 00.15 – La polizia locale afferma: “Gli ufficiali stanno lavorando accanto al servizio di ambulanza, i vigili del fuoco e i servizi di salvataggio, la squadra investigazioni per gli incidenti aerei e il Leicester City per stabilire le circostanze esatte dell’incidente”. Tra le vittime non ci sarebbero il vice-chairman Aiyawatt Srivaddanaprabha (figlio del patron) e il direttore dell’area tecnica John Rudkin.

ORE 23.20: Il Leicester dichiara: “Stiamo assistendo la Polizia del Leicestershire e i servizi di emergenza a causa di un grave incidente al King Power Stadium. Forniremo una dichiarazione più dettagliata, non appena le informazioni saranno appurate”.

ORE 23.12: Il presidente Vichai Srivaddhanaprabha e i due piloti erano a bordo dell’elicottero. A bordo del velivolo forse anche la figlia del proprietario del club.

ORE 23.10: Un giornalista del Sun, Maxwell Jackson, ha riportato sul proprio profilo Twitter la notizia che il proprietario del Leicester, il pilota e il direttore sportivo sarebbero stati dichiarati morti. Tale report al momento non ha alcuna conferma ufficiale.

ORE 23.05: I vigili del fuoco sarebbero riusciti a domare le fiamme; si tenta ora di accedere alla carlinga dell’elicottero.

ORE 22.55: Le prime immagini dell’elicottero in fiamme. Non vi sono ancora tracce del presidente Vichai Srivaddhanaprabha, che al momento dell’incidente si teme fosse a bordo: il velivolo era decollato dal centro del campo del King Power Stadium prima di schiantarsi.

ORE 22.45: Sui social arrivano i messaggi di preghiera dei giocatori del Leicester:

ORE 22.42: Sul posto sono presenti tutte le forze dell’ordine disponibili sul territorio, mentre i vigili del fuoco tentano di spegnere l’incendio. Centinaia di tifosi seguono le operazioni di soccorso con apprensione nei pressi dello stadio.

ORE 22.27: Kasper Schmeichel (portiere e figura di riferimento del Leicester) sarebbe stato visto in lacrime appena appreso l’accaduto. Una delle prime ipotesi al vaglio degli inquirenti è che l’elicottero abbia avuto un guasto nelle prime fasi di decollo.

ORE 22.18: Fonti locali riportano che l’elicottero precipitato sarebbe quello del proprietario del Leicester, il magnate Vichai Srivaddhanaprabha, artefice del miracolo Leicester che ha vinto la Premier League nel 2015/16 con Claudio Ranieri in panchina.

ORE 22.15: Dai primi riscontri, sembra che l’incidente sia avvenuto in fase di decollo. Non ancora confermata la presenza di morti o feriti.

ORE 22.12: Sono minuti di grande paura a Leicester, dove un elicottero con a bordo i dirigenti del club di Premier League si sarebbe schiantato nel parcheggio del King Power Stadium, l’impianto locale.

L’incidente è avvenuto dopo il match tra Leicester e West Ham (terminato sull’1-1): si teme che a bordo ci sia anche Vichai Srivaddhanaprabha, proprietario del club e della multinazionale dei duty free King Power, main sponsor del club.

IN AGGIORNAMENTO

LEGGI ANCHE

CONSIGLIO DI STATO: LA SERIE B (PER ORA) RESTA A 19

GENOA – UDINESE A RISCHIO RINVIO: LE ULTIME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *