Il calcio italiano prende tempo: il 23 marzo nuovo Consiglio Figc

Si è concluso il consiglio straordinario della FIGC. Al momento c’è solo una notizia ufficiale: ci sarà un nuovo consiglio il 23 marzo. A margine della nuova riunione tutte i club di Serie A, B e C, sono invitati a fornire proposte e soluzioni per quanto riguarda i vari finali dei campionati.

Subito dopo la fine della riunione, ha rilasciato alcune dichiarazioni il presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli, che ha spiegato anche il motivo per il quale le coppe europee possono ‘ospitare’ le squadre italiane: “Le coppe Europee si giocano. C’è stato un risultato positivo ottenuto dalla Federcalcio sul decreto del Governo che consente di giocarle.Ma c’è in corso una trattativa tra l’UEFA e la Spagna sul fatto che la Roma giochi o non giochi vista la chiusura dei voli da parte del governo spagnolo”.

Sul versante italiano invece Ghirelli spiega: “Le singole leghe avranno fino al 23 per avanzare le proposte. Il 23 ci sarà un altro Consiglio Federale, ribadendo che l’organo che decide è la Federazione. Non assegnare lo scudetto, assegnarlo e fare i playoff. Tutte le ipotesi sono prese in considerazione. Io ho espresso il mio parere. L’unica volontà sicura è che si decida prima della ripresa del campionato per evitare interessi”.

LEGGI ANCHE

TUTTA L’ITALIA È “ZONA ROSSA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *