Calciomercato Catania, in arrivo Bruzzaniti. Occhi su difesa e centrocampo
Il Catania si muove in maniera decisa sul mercato. A poco meno di 72 ore dall’inizio del mercato, il club etneo è pronto ad uno sforzo economico per regalare a Toscano gli innesti per puntare alla promozione.
Asse di mercato Catania – Pineto
Il primo nome sul tavolo è quello di Giovanni Bruzzaniti, fantasista in forza al Pineto. Dopo aver raggiunto gli accordi, il direttore sportivo Pastore è al lavoro per rendere possibile la convocazione del classe 2000 già in vista della trasferta di Foggia. Bruzzaniti andrebbe a colmare, almeno numericamente, il vuoto lasciato da Cicerelli, fermato da un grave infortunio che lo terrà fuori ancora a lungo.
Parallelamente, Pineto e Catania stanno discutendo anche del riscatto del cartellino dell’attaccante Filippo D’Andrea, che resterebbe a titolo definitivo alla società abruzzese.
Rinforzi per difesa e centrocampo
Oltre a Bruzzaniti, sono diversi i profili accostati al Catania in vista di questa sessione di mercato, molti dei quali legati all’Avellino. Tra le fila dei campani spiccano i nomi dei centrocampisti Emmanuel Gyabuaa e Luca Palmiero, con il primo di proprietà dell’Atalanta. La pista più concreta sembra portare proprio a Gyabuaa, anche se l’operazione si preannuncia tutt’altro che semplice.
Per il reparto arretrato si è fatto avanti il nome di Mirko Miceli, 34enne del Monopoli. Un profilo che sembrerebbe essere ideale per le idee di Toscano, ma che necessita di un’uscita in rosa prima di imbastire la trattativa. Quasi certamente toccherebbe all’austriaco Martic farsi da parte anche se adesso è guarito del tutto.
