Calciomercato, il Palermo chiude per Elia: intesa con l’Atalanta

Un altro colpo in entrata in arrivo per il Palermo. Dopo aver definito gli ingaggi di Brunori e Pigliacelli – e definiti i rinnovi -, il club rosanero è pronto a chiudere per Salvatore Elia, esterno d’attacco di proprietà dell’Atalanta (lo scorso anno in prestito a Benevento).

Come riportato da “GianlucadiMarzio.com”, c’è l’intesa fra siciliani e orobici per il trasferimento in prestito: il Palermo avrà il diritto di riscatto sulle prestazioni del giocatore, ma l’Atalanta manterrebbe poi comunque un eventuale diritto di controriscatto.

Sembra invece allontanarsi il possibile arrivo di Cortinovis (anche lui di proprietà dell’Atalanta): nelle ultime ore si è fatta sotto anche l’Hellas Verona, che vorrebbe chiudere l’operazione per un prestito.

LEGGI ANCHE

SERIE B, ECCO IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2022/23

PALERMO, FLORIANO RINNOVA FINO AL 2023

VALENTE: “NON POTEVO RIFIUTARE PALERMO. DIMOSTRERÒ QUANTO VALGO ANCHE IN B”


28 thoughts on “Calciomercato, il Palermo chiude per Elia: intesa con l’Atalanta

  1. Intanto Pigliacelli è un portiere fortissimo ed Elia ha già giocato in serie B , Brunori è tutto del Palermo, un passo per volta e costruiamo una buona squadra, visto che ancora il calciomercato deve iniziare

    1. La mia sensazione è che qui si lavora sotto traccia ma si lavora bene senza grossi proclami ma con i fatti. Abbiamo ancora tempo per completare l’organico i migliori colpi si fanno in chiusura quando i giocatori costano meno. Non si regalano soldi neanche quando ce li hai

      1. daccordissimo. Si lavora sotto traccia e saranno inseriti 4/5 titolarissimi verso la fine quando si acquista al 30/40% in meno.

        1. Io ancora non ho visto un nuovo acquisto se non quello di Piglicielli che proprio ieri si è Pigliato 2 goal in pochi minuti in Romania. Quindi mi sembra che a tutt’oggi fatti c’è ne siano stati pochi!!!!

          1. Brunori lo hanno comprato, Pigliacelli comprato, Damiani, Soleri, Elia e tu vedi solo un acquisto. Anche se alcuni giocavano nel Palermo non erano di proprietà e poi il calciamercato deve ancora iniziare

  2. Non capisco perché lasciare il controriscatto, quindi se Elia fa bene l’Atalanta se lo riprende e il Palermo rimane con niente in mano. Elia è un esterno destro, l’anno scorso nel Benevento ha giocato terzino destro in una difesa a quattro. Quindi ho gioca al posto di Buttaro o al posto di Valente.

          1. Infatti. Chi ha il coltello dalla parte del manico è l’Atalanta e l’Atalanta detta le condizioni.

    1. Poca propensione al gol, dici tu. Io apro Wikipedia e vedo scritto: Perugia 2020-21 serie C, Elia 8 gol.
      8 gol!
      Poca propensione al gol….dici tu….

      1. Questi ancora ci devono annusare e già chiedete più del dovuto, lasciateli insediare e fategli costruire le infrastrutture al primo anno che dopo verrà il tempo degli acquisti. ca calma

  3. Ma smettetela di lamentarvi sempre. Questa dirigenza ha dimostrato nei 3 anni addietro di saper lavorare (non è semplice nemmeno se ti chiami Palermo pasare dalla D alla B in soli 3 anni). La conferma dell’ossatura della squadra della promozione e l’acquisto definitivo di Brunori lo stanno a dimostrare. Forza Palermo.

    1. Io non guardo al recente passato (molto discutibile), ma al futuro (che promette certezze che prima non c0erano).

  4. Castagnini sta chiudendo per un difensore del Crotone,serie B, Rumeno.Gli acquisti li stanno facendo ,tempo al tempo e completeranno la rosa.Fiducia massima.

  5. Ma in tutto questo Brunori chi fini fici? Si pirdiu na fudda i l’areoporto? ah ah ah ah
    Sembra come quando Morgan cercava Bugo al festival di sanremo “ehi bugo, dove sei?” ah ah ah
    Non era oggi in ritiro e non sarà a Marineo.

  6. Intanto molti tifosi foggiani sono increduli che il Palermo non ha rinnovato il contratto ad Odjer, sono increduli che si è privato di un giocatore di serie B.
    Molti tifosi palermitani non capiscono perchè uno forte come odjer era relegato in panchina e poi non si è rinnovato il contratto (e ci colpa la vecchia società perchè la nuova non era arrivata ancora)
    Molti tifosi palermitani non capiscono perchè il signor Mirri che parla sempre di appartenenza e si batte il petto, non ha confermato un giocatore che dava l’animo per il palermo e non polemizzava mai nonostante era relegato in panchina.
    Molti tifosi palermitani non capiscono perchè Baldini che aveva elogiato commosso Odjer nella finale, non si è battuto per la sua conferma

  7. Riflettevo sul fatto che i nostri acquisti spesso non si riesce a capire se siano reali , ufficiali , o ancora trattative da sviluppare . Pigliacelli ? Non si capisce. Elia ? non si sa . Il Rumeno ? Forse. Brunori ? Preso , ma …è solo una mia impressione?

    1. Sì, è solo una tua impressione. Appartieni alla categoria umana che vede il bicchiere mezzo vuoto, sempre e comunque.
      Capita, fatti coraggio.

  8. Parla il padre di Elia , la nonna di Pigliacelli, ma di avere certezze del loro acquisto non se ne parla . Anche questa è una stortura probabilmente dei giorni di oggi. Prima la notizia era : presi Calloni Vailati e Oddi in porta . Pasciullo svincolato, Lopez e Lamia Caputo. Pronto il nuovo Palermo. Pazienza, occorre abituarsi.

  9. E , preciso, il tutto in una nottata sola . Riguardo ad Odyer. Caro Rosanero ti do il mio parere. La scelta è solo tecnica ed è del mister . Devono far posto a centrocampo e il piccolo Odyer già poco utilizzato è stato il primo a saltare . Ce ne saranno altri a seguire . Questa la mia impressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *