​​

Calciomercato Palermo, i rosa mettono nel mirino Tramoni: si lavora sulla formula

Il Palermo ha messo nel mirino Matteo Tramoni e ora lavora per trovare la formula giusta con il Pisa. È il profilo individuato come prima scelta per rimpiazzare Brunori: Inzaghi lo conosce bene, apprezza la qualità tecnica e la duttilità che può offrire tra centrocampo e attacco, e lo considera un elemento in grado di legare il gioco e garantire intensità sul breve periodo. Non a caso Tramoni è stato uno dei punti di riferimento dei nerazzurri nella stagione che ha portato alla promozione in A.

La trattativa con il club toscano è aperta ma tutt’altro che scontata: il nodo principale resta la «formula». Pisa valuta il giocatore come un’operazione dal valore complessivo importante, indicativamente attorno ai sei milioni di euro; il Palermo, pur ritenendo la cifra sostenibile, spinge per un’operazione strutturata come prestito con diritto di riscatto e prova anche a negoziare per abbassare le pretese economiche dei toscani. L’obiettivo dei rosanero è chiudere senza forzare i tempi, calibrando l’investimento sulle valutazioni tecniche ed economiche del club.

Sul tavolo, però, non c’è soltanto Tramoni. La dirigenza valuta con attenzione anche alternative credibili: Pierini (profilo che il Sassuolo potrebbe lasciare andare con minori resistenze) e Johnsen della Cremonese, sul quale però grava una concorrenza folta che potrebbe alzare costi e tempistiche. Non va inoltre esclusa la pista che porta ai giocatori già in orbita Pisa: Moreo è citato tra i possibili partenti. Lo riporta il Giornale di Sicilia.



13 thoughts on “Calciomercato Palermo, i rosa mettono nel mirino Tramoni: si lavora sulla formula

  1. Certe dinamiche non le capisco: in fretta danno Brunori in prestito alla Sampdoria e adesso con tutta calma potrebbero prendere Tramoni. Intanto a Mantova avremo solo Corona in panchina come punta di riserva…

          1. gli altri due messaggi sono stati cestinati, ancora un po’ e li cestino tutti (gm)

  2. Qui si dice che il Palermo punta su Tramoni, su Tuttosport si parla di Pierini come acquisto imminente. Mah non si capisce un granché.

  3. Pierini e Tramoni hanno caratteristiche diverse. E l’arrivo di uno potrebbe non escludere l’arrivo dell’altro così da dare a Corona la possibilità di giocare in un’altra squadra.
    Questo è solo il mio pensiero.

    1. Non mi pare che una prima punta di peso come Corona possa essere sostituito da due giocatori abili sulla trequarti.

  4. Nota a margine: perchè Tramoni, che è francese, non lo chiamiamo Tramonì, con l’accento sulla I, e Platini, che è francese, lo chiamiamo Platinì, con l’accento sulla I?

  5. Molto improbabile che prendono Tramoni e per un acquisto simile ci vorrebbe un giro di pizzini pazzesco come nel film di Ficarra e Picone. Sarà già molto se riusciranno a prendere Pierini.

  6. Ho finalmente potuto vedere all’opera Tramoni oggi contro il Como. Mi sembra abbia caratteristiche molto offensive, quasi una seconda punta. Certo, in B la fase difensiva può anche farla ma ho l’impressione che Inzaghi cerchi un giocatore diverso, più forte fisicamente e in grado di difendere puntualmente. Mia impressione naturalmente. Vedremo, poi magari arriva qui a Palermo e fa sfracelli…

  7. Brunori verrà certamente sostituito e verrà fatto con un giocatore dalle caratteristiche diverse, più vicine a quello che vuole Inzaghi e che evidentemente l’ormai ex capitano del Palermo non aveva.
    Sono d’accordo con quanto detto da Osti quando fa riferimento al fatto che l’acquisto più importante inizia con la F di fame. Sono dichiarazioni molto importanti, parole che io le leggo come una strategia di mercato , un messaggio che ladia intendere che il Palermo non butta i soldi e non ha necessità o emergenze da colmare ed allo stesso tempo è quasi un monito per la squadra, come per dire: “state facendo meno di quanto ci si aspetta, impegnatevi di più”.
    Vedremo cosa faranno in questo mese di mercato, ma non mi aspetto rivoluzioni , solo qualche ritocco importante e mirato .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *