​​

Calciomercato, tutto fatto per Salvatore Esposito alla Sampdoria

Il mercato della Sampdoria entra nel vivo e inizia a delineare con maggiore chiarezza le strategie del club blucerchiato, tra un innesto pesante a centrocampo e una cessione già definita. La trattativa più avanzata riguarda Salvatore Esposito, centrocampista dello Spezia, mentre sul fronte uscite è stata formalizzata la partenza di Estanis Pedrola direzione Las Palmas, secondo quanto riportato sulle colonne de “Il Secolo XIX”.

L’accordo tra Sampdoria e Spezia è stato sbloccato al terzo rilancio. La formula prevede un prestito oneroso da 500 mila euro con obbligo di riscatto fissato a un milione, più un bonus di ulteriori 500 mila euro legato a una futura promozione in Serie A entro il 2030, a patto che il giocatore disputi almeno il 50% delle gare nella stagione decisiva.

Esposito verso il blucerchiato

Esposito, 25 anni, firmerà un contratto fino al 2030 con un ingaggio da circa 800 mila euro netti a stagione in Serie B, destinato ad aumentare in caso di salto di categoria. Attualmente squalificato, sarà comunque disponibile per la sfida di Avellino del 10 gennaio. A favorire l’operazione ha contribuito anche il legame con il fratello Sebastiano, ex Samp nella stagione 2023/2024.



Per lo Spezia, l’operazione porterà a un incasso complessivo di circa 2 milioni di euro, una cifra lontana dai 6,5 milioni di valutazione estiva, ma sostenibile a livello di bilancio. Il club di via Melara, inoltre, otterrà un risparmio sull’ingaggio pari a oltre 845 mila euro a stagione.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – PADOVA

6 thoughts on “Calciomercato, tutto fatto per Salvatore Esposito alla Sampdoria

  1. Onestamente mi chiedo…..
    E’ possibile che il Palermo, paghi stipendi di giocatori
    Che giocano in altre squadre di questa categoria,
    più giocatori inutili che abbiamo in rosa,
    salvo poi farsi scappare un affare di questo tipo per una cotenna……
    Dirigenza veramente scarsa!
    Capace solo di procurare macerie, e soprattutto Minusvalenze!
    Solo Palermo!
    Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *