Caos VAR in Germania: rimosso il supervisore Krug. Favoriva lo Schalke 04?

Polemica e caos attorno al VAR in Germania. Dopo le voci degli ultimi giorni infatti, Hellmut Krug, supervisore della sperimentazione dell’assistenza agli arbitri in Germania, è stato rimosso dall’incarico per accuse di favoritismo verso lo Schalke 04.

La decisione della federazione tedesca arriva dopo un articolo inchiesta della Bild, che accusava Krug (nativo di Gelsenkirchen) di aver scavalcato le decisioni del VAR Marco Fritz per ben due volte in Schalke-Wolfsburg, favorendo la squadra di casa direttamente dalla centrale unica di Colonia che segue la sperimentazione sui vari campi.

SVEZIA – ITALIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Situazioni che secondo i quotidiani tedeschi si sarebbero ripetute più volte nel corso di questo avvio di stagione e impossibili in passato poiché Krug, ai tempi della sua carriera da arbitro, non poteva essere designato contro lo Schalke in quanto nativo di Gelsenkirchen).

INTER – ICARDI: NESSUNA LESIONE. I TEMPI DI RECUPERO

Fröhlich, attuale capo degli arbitri e ora nuovo supervisore VAR, ha commentato: “Per me è importante che l’arbitro si assuma le sue responsabilità nel campo ed i giocatori così come gli spettatori devono avere fiducia“.Krug sarà demansionato, ma rimarrà negli organici della federazione: si occuperà dell’analisi dei contenuti e della documentazione tecnica. La polemica e il sospetto però sono destinati a rimanere.

LEGGI ANCHE

CHOCHEV: DA “RACCOMANDATO” A… PROTAGONISTA

BALLARDINI: “CLASSFICA? LA SQUADRA DIMOSTRI DI NON MERITARLA”

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *