Caso Cosenza – Salernitana, ricorso calabrese respinto: 0-1 confermato

Confermato il risultato di 0-1 in Cosenza – Salernitana. Il giudice sportivo di serie B ha infatti dichiarato inammissibile il ricorso del Cosenza in merito alla gara, valevole per la 9a giornata, disputata dai calabresi contro la Salernitana, omologando il risultato.

I calabresi avevano giocato per una trentina di secondi in 12 uomini (in corrispondenza della sostituzione tra i giocatori Bruccini e Ba), ma nonostante ciò hanno tentato di ottenere la ripetizione della gara contestando il presunto “errore tecnico” da addebitare all’arbitro e al Quarto uomo. Il Cosenza sosteneva infatti che la sostituzione fosse stata accordata, salvo poi ammonire il “neo entrato” Ba per ingresso in campo senza autorizzazione.

Il giudice sportivo rileva invece che “il Quarto Ufficiale ha confermato di non aver autorizzato l’ingresso in campo del calciatore, avendo dichiarato nella predetta e-mail che “il calciatore del Cosenza Ba Abou Malal entrava senza autorizzazione sul terreno di gioco”. Per il giudice, dunque, non emerge alcun errore tecnico da parte dell’Arbitro e in ogni caso “le circostanze lamentate dalla Soc. Cosenza investono decisioni di natura tecnica o disciplinare adottate in campo dall’Arbitro e/o devolute all’esclusiva discrezionalità tecnica di questi ai sensi della regola 5 del Regolamento di Giuoco e, come tali, rientranti nell’alveo della sua esclusiva competenza, rispetto ai quali questo Organo di Giustizia Sportiva non può giudicare”.

LEGGI ANCHE

SERIE B: LE PARTITE DELLA 10A GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *