Catania, dalla Serie D al piano quadriennale: il bando del Comune

FOTO PEPE / PUGLIA

“Il Sindaco della Città di Catania ha inoltrato alla FIGC e alla LND la richiesta di iscrizione di una società in rappresentanza della Città di Catania al campionato di Serie D per la stagione 2022/2023”. Scrive così il Comune di Catania nel bando rilasciato oggi, venerdì 27 maggio, sulla rinascita del calcio rossazzurro.

Gli imprenditori interessati dovranno farsi avanti, mandando una PEC all’indirizzo mail del Comune, entro le ore 13 del 18 giugno. Non verranno prese in considerazione le proposte di chi ha ricoperto, negli ultimi 5 anni, “il ruolo di socio, amministratore e/o dirigente con poteri di rappresentanza nell’ambito federale, in società destinatarie di provvedimenti di esclusione dal campionato di competenza o di revoca dell’affiliazione alla FIGC”.

Nel piano, gli interessati dovranno presentare un piano di quattro anni, con l’organizzazione riguardante la prima squadra, il settore giovanile (e in caso anche quello femminile). Ma anche progetti di marketing o di rilevanza sociale. Questo piano quadriennale dovrà essere accompagnato da una massima sui costi e sui ricavi (nonché da sponsor e sostenitori).

La selezione, infine, toccherà al Sindaco e tra i “requisiti qualificanti” ci sono: la presenza, nell’organigramma societario, di figure professionali che abbiano qualificata esperienza in ambito sportivo; la presenza di una struttura dedicata alla comunicazione esterna delle attività della squadra e ai rapporti coi tifosi; la presenza, nel piano delle attività sportive, della disponibilità eventuale di strutture polifunzionali idonee allo sviluppo del progetto legato alle attività della prima squadra.

LEGGI ANCHE

L’EX CATANIA CARNEVALE: “TIFOSI ROSSAZZURRI FRA I MIGLIORI AL MONDO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *