Catania, Ferraù: “Tacopina, trattativa avanzatissima”

L’avvocato Giovanni Ferraù, presidente della Sigi (proprietaria del Catania), è stato intervistato per Telecolor e ha parlato dello stato della trattativa con Joe Tacopina.

La trattativa è in stato avanzatissimo – afferma -. L’unico problema forse è legato alla questione Covid per il rientro in Italia di Tacopina. Conoscendolo, il piacere di essere presente per la firma di suo pugno è unico. Debiti? Erano l’ostacolo principale ma sono problemi superati, è stata trovata l’intesa che rientra in un più ampio accordo di ristrutturazione del debito. Gli obiettivi a breve termine sono stati raggiunti e abbattuti in tutti i sensi”.

“Ultimamente qualche interesse nei confronti del Catania è stato manifestato anche da altri soggetti ma noi siamo concentrati sull’affare Tacopina – continua – . A conferma dell’ottimo lavoro svolto, con una squadra ben messa in classifica, un debito ridotto notevolmente, una città meravigliosa e unica. Adesso si sono risvegliati, il 23 luglio dormivano ma c’era Sigi a concludere il salvataggio”.

E sul futuro, dice: “L’idea nostra è che il Catania debba avere una proprietà forte economicamente da farci tornare subito in Serie B, possibilmente anche quest’anno, e poi perchè no in A l’anno successivo. Se questo passa anche da un apporto locale fondamentale di qualche membro di Sigi per dare continuità a quel che di buono è stato fatto finora sarebbe meglio”.

LEGGI ANCHE

CATANIA, LE PAROLE DI CONFENTE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *