Catania, firmato l’accordo per la riduzione del debito: ora il closing

Il Catania ha accettato ufficialmente la proposta dell’Agenzia delle Entrate per la riduzione del debito. L’accordo era già stato accolto positivamente dal club etneo ma oggi è arrivata la firma definitiva sul documento.

L’accordo propone la riduzione del monte debitorio del Calcio Catania a 5,7 milioni di euro rateizzabili in dieci anni, con la ‘copertura’ di un’ipoteca sull’impianto sportivo di Torre del Grifo, struttura che è già a garanzia del prestito stipulato col Credito sportivo per la sua realizzazione.

Il debito ammonta a 12,4 milioni e i siciliani avevano inizialmente chiesto una riduzione ulteriore pari a 5,3 da pagare in venti anni. Poco male per il club rossazzurro che può finalmente cominciare a preparare il closing con l’imprenditore italoamericano Joe Tacopina, dato che la riduzione del debito era uno dei punti cardine per la trattativa.

LEGGI ANCHE

CATANIA, SI AVVICINA IL CLOSING: VIA LIBERA ALLA RIDUZIONE DEL DEBITO


4 thoughts on “Catania, firmato l’accordo per la riduzione del debito: ora il closing

  1. Sull’argomento ho già dato. Adesso bisogna rispettare la competenza per materia, vista che quella territoriale… Beh lasciamo stare. Poi sapremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *