Catania, Pogliese: “Titolo sportivo va salvato, ognuno faccia la sua parte”

“Far sopravvivere il titolo sportivo del Catania è prioritario”. Lo ha ribadito il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, che prende nuovamente posizione sulle sorti della formazione etnea: “Sono convinto che i curatori stiano facendo il possibile e l’impossibile. Ovviamente ognuno adesso è chiamato a fare la propria parte, nei limiti delle proprie responsabilità”.

Intervistato da “Catanista“, Pogliese afferma: “Il 23 luglio 2020 era iniziata un percorso con imprenditori che avevano fatto una scelta coraggiosa, ma la strada si è fatta molto difficile. C’erano state speranze fondate di chiudere qualche trattativa per la cessione, ma ahimè così non è stato. A dicembre si è vissuta una delle giornate più brutte, sul piano calcistico ma anche per la città. La mia speranza è che il titolo sportivo possa sopravvivere”.

E ribadisce: “Io sono sempre stato un ottimista e continuo ad esserlo, ma saranno i curatori a fare le loro valutazioni. Non sta a me dire di chi sono le responsabilità, ma il fallimento è una delle pagine più tristi della storia nostra città. Ci saranno i momenti per fare i bilanci. Adesso ognuno faccia la propria parte per far sopravvivere il titolo sportivo”.

LEGGI ANCHE

CATANIA, CONFRONTO BALDINI – PELLEGRINO

5 thoughts on “Catania, Pogliese: “Titolo sportivo va salvato, ognuno faccia la sua parte”

  1. Invece delle solite frasi inutili, se ti interessa metti mano in tasca, col tuo stipendio temo puoi permettere, e dai l’esempio!!!

  2. Tranquillo, il titolo finirà a chi deve finire . Ormai in pochi pensano che il Catania possa sparire come accaduto a noi. Bravi e furbi, la montagna di 60bmilioni di debiti sparirà e arriverà il salvatore , come nei film. Bravi e furbi.

  3. Per me e il direttore che seguiamo il Palermo dagli anni 70 sono state già due le totali sparizioni e sappiamo di cosa parliamo. La prima fu devastante, ero ancora un ragazzo. Per un anno niente squadra. Caso credo rimasto unico . A Catania invece sono sempre riusciti a cavarsela, grazie a politica tribunali stampa e tifosi uniti per un un’unico obiettivo.

  4. Ormai il catania è finito, i giocatori hanno la testa altrove, prenderanno altre penalizzazioni e diversi giocatori andranno via, bene che gli va retrocedono in serie D sul campo, ma secondo me il tribunale gli dirà game over. Se poi hanno favori politici e allora è un altro discorso..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *