Catania, la gioia nel derby non cancella i guai: Sigi cerca risorse

FOTO PEPE / PUGLIA

La gioia nel derby contro il Palermo è sicuramente arrivata grazie a una grande prova d’orgoglio del Catania, che nonostante i problemi fuori dal campo è entrato in campo con più voglia di vincere la partita rispetto alla squadra rosanero.

Come riporta Il Giornale di Sicilia però, la vittoria contro il Palermo non cancella i guai societari: il pagamento degli stipendi pochi giorni prima del derby può essere considerato un gesto simbolico e sicuramente positivo, ma assolutamente non risolutivo.

Il quotidiano riporta che il club etneo dovrebbe versare entro giovedì una somma di 190.000 euro circa da dividere tra contribuiti e stipendi della prima squadra. E la sentenza del tribunale fallimentare fissata per il 21 dicembre è sempre più vicina.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CASO SOLERI: DA TITOLARE È ANCORA A SECCO

IL PALERMO IN TRASFERTA NON DECOLLA


16 thoughts on “Catania, la gioia nel derby non cancella i guai: Sigi cerca risorse

  1. Verseranno i 190mila e il tribunale catanese darà tempo ai dirigenti. Ancora non si è capito che a Catania tribunali stampa tifosi e giocatori non vogliono fallire , faranno giustamente di tutto per non sparire . A Palermo fu tutto esattamente il contrario. E diamo spariti nel nulla.

  2. A Palermo invece esattamente il contrario: la procura decise di accendere i riflettori sul Palermo e accese la miccia. La Stampa locale fu ben lieta di fare da cassa di risonanza e martellare giornalmente. I tifosi tifarono per il fallimento e infine i giocatori se ne fotterono. Risultato finale sparizione nel nulla .

    1. A Palermo la società non presentò la fidejussione e di conseguenza non è stata iscritta al campionato. Tutto il resto logica conseguenza

  3. Quella è la fine del film , con attori di infima categoria con accento siculo romano napoletano , benedetti anche dalla mitica Fgci quali imprenditori in possesso di requisiti morali ed economici tali da poter ottenere l’affiliazione.

  4. Ne approfitto per ricordare che ad oggi nessuno, tribunali e autorità, ci ha spiegato se l’operazione cessione del marchio, madre di tutti i nostri guai, fu lecita o meno. Ancora aspettiamo. L’unica cosa certa intanto è la fine del Palermo e la caduta nelle paludi.

  5. Credo esista una persona che , se interpellato , potrebbe spiegarci e svelarci tante cose solo se lo volesse . È l’ex presidente Giammarva . Non so se per sua legittima scelta o perché nessuno lo ha più cercato sembra sparito nel nulla . Un tentativo secondo me da parte di qualche illuminato giornalista andrebbe fatto.

    1. Caro amico, troppi interessi personali influiscono sul riporto delle verità. Se vivi a Palermo, dovresti saperlo. Che poi, in fondo, la verità la sanno tutti.

  6. I tifosi che gioscono si dimenticato che gli stessi di domenica qualche settimana fa avevano messo in mora la società sicuramente, dato i problemi, la storia si ripeterà ed inevitabilmente falliranno

  7. Il catania sta approfittando delle norme di emergenze covid, la figc ha allentato i controlli, ad esempio il chievo è fallito con meno debiti solo perchè non c’era il covid e le norme non gli hanno consentito di ritardare i pagamenti.

    1. Voglio proprio vedere, a fine campionato, come la metterà la Federazione con i ricorsi che verranno immancabilmente presentati dalla società che verrà retrocessa a causa della mancata radiazione del Catania.

  8. Il grosso del debito del Catania non è con i tesserati ma con Agenzia delle entrate e Comune di Mascalucia per circa 20 milioni . E con questo chiudo il discorso. Chi vuole capire capisca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *