Catania vicino alla Serie C, arrivano anche i tifosi del Napoli per festeggiare

C’è grande entusiasmo attorno al Catania. La squadra di Ferraro è molto vicina all’aritmetica promozione in Serie C e nella gara contro la Cittanovese si prevede ancora una grande cornice di pubblico, con qualche ospite speciale.

Da Napoli, infatti, arriveranno diversi tifosi azzurri, con cui c’è un’amicizia consolidata negli anni; lo stesso faranno i tifosi etnei quando gli uomini di Spalletti vinceranno lo scudetto. Tra le tifoserie c’è un gemellaggio che dura dal 2009.

Il Catania potrebbe festeggiare l’aritmetica promozione già domenica 19 marzo: se la squadra di Ferraro vince le prossime due partite (contro Cittanovese e Canicattì) e, contestualmente, il Locri secondo non riesce a vincere almeno una delle prossime due.

Qualora invece il distacco tra Catania e Locri dovesse rimanere quello attuale (17 punti) anche dopo le prossime due giornate, il primo match-point sarebbe 2 aprile, quando la squadra di Ferraro riceverà il Lamezia Terme al “Massimino”. In questo caso ai rossazzurri basterebbe vincere per garantirsi l’aritmetica certezza della promozione.

FOTO DI REPERTORIO

LEGGI ANCHE

CITTADELLA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI


6 thoughts on “Catania vicino alla Serie C, arrivano anche i tifosi del Napoli per festeggiare

  1. Bisogna essere sportivi….meglio che salgano in fretta ,così sarà più gratificante batterli nel vero derby di Sicilia.

  2. Non è vero che c’è gemellaggio tra napoli e catania.
    C’è amicizia tra la Curva A di Napoli e la curva nord del catania.
    Così come c’è amicizia tra la Curva B di Napoli e la Curva Nord Inferiore di Palermo.
    ps: ad esempio gli Ultras Napoli 1972 non hanno nessun rapporto con i catanesi, mentre sono amici della CNI.
    Quante volte sono stati ospiti della nord inferiore ma anche della nord superiore ai tempi delle Brigate.
    Così come Bvs, Cni, Ucs e Brn sono stati ospiti dei napoletalni in curva B

  3. Nessuno di quelli fotografati è ultrà di Napoli e Catania.
    Sono tifosi comuni che si fanno le foto insieme così come i tifosi palermitani si fanno le foto con quelli della feralpi salò.
    il gemellaggio è un’altra cosa.
    Non c’è gemellaggio nè tra napoli e catania, nè tra roma e palermo, e non c’è più tra padova e palermo (ma solo amicizia tra Cn12 e upd tribuna fattori).

  4. per quei fenomeni che nei commenti alla pagina facebook di stadionews offendono i napoletani:
    fatevene una ragione, c’è amicizia storica tra Palermo e Napoli, iniziata da Brigate Rosanero e Cucb e proseguita da Ucs e Bvs e Cni con la Curva B di Napoli.
    i napoletani amici dei catanesi sono solo alcuni gruppi della curva A con una delle curve catanesi.
    E poi è inutile che millantate gemellaggio con i romanisti che non è mai esistito e mai esisteterà. Anzi finirà pure l’amicizia tra alcuni gruppi se si scioglieranno i Fedayn Quadraro che hanno sempre rispettato Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *