Cittadella – Palermo, le probabili formazioni: Soleri in pole

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO L’11 MARZO, ORE 12.03). Ecco le probabili formazioni di Cittadella – Palermo, match valido per la 29a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento sabato 11 marzo, alle ore 14.00, stadio “Piercesare Tombolato” di Cittadella):

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Del Fabro, Frare, Giraudo; Mastrantonio, Branca, Vita; Crociata; Magrassi, Antonucci.

Indisponibili: Baldini, Varela

Squalificati: Pavan, Salvi

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella; Di Mariano, Saric, Gomes, Verre, Aurelio; Brunori, Soleri. 

Indisponibili: Elia, Stulac, Marconi, Broh

Squalificati: /


Corini recupera pedine importanti per la gara col Cittadella. Sala e Graves sono rientrati in gruppo, Gomes è di nuovo a disposizione dopo aver scontato il turno di squalifica. L’allenatore del Palermo ha quindi l’imbarazzo della scelta, al netto delle assenze di Marconi e Broh.

DIFESA: in porta c’è sempre Pigliacelli. Mateju è confermato come ‘braccetto’ di destra così come Nedelcearu al centro. Sul centrosinistra dovrebbe esserci Bettella ma occhio anche a Graves, pienamente ristabilito.

CENTROCAMPISTA: dovrebbe essere confermato in toto lo schieramento visto contro il Pisa, con un solo cambio. A destra andrebbe quindi Di Mariano, con Valente in panchina; sulla sinistra spazio ad Aurelio in attesa che Sala recuperi la forma migliore. Saric e Verre sono super confermati mentre Gomes dovrebbe tornare titolare al posto di Damiani.

ATTACCO: si va verso la conferma della coppia che si è mossa benissimo a Pisa, soprattutto nel primo tempo. Accanto a capitan Brunori, quindi, nuova chance per Soleri. Tutino dovrebbe andare in panchina, pronto a subentrare.

LEGGI ANCHE

CITTADELLA – PALERMO, L’ARBITRO DEL MATCH

CROCIATA: “LA GARA COL PALERMO È COME UN DERBY”


36 thoughts on “Cittadella – Palermo, le probabili formazioni: Soleri in pole

  1. Abbiamo finalmente problemi di abbondanza . Damiani Valente Graves Broh Tutino Sala in panchina.Siamo una squadra fortissima.

  2. Corini per quanto rigurda il ruolo di play maker può fare scuola a tanti, quindi mi fido ciecamente di lui. Secondo me ha visto un qualcosa in Gomes che noi ancora neanche vediamo, per preferirlo a Stulac o allo stesso Damiani che è un ottimo centrocampista con ancora del potenziale.
    Per l’attacco insisterei su Soleri dopo l’ottima prestazione di Pisa, se questo ragazzo esplode alla Toni in questo finale di campionato riusciamo seriamente di andare in serie A, faceva caterve di gol nelle giovanili della Roma, è un talento ancora inespresso.

  3. Riuschiamo seriamente di andare in serie A, si intendeva dire. Inoltre spero nel ritorno in campo di Sala, Aurelio ha fatto bene per essere un esordiente in categoria e per l’età, ma Sala è uno dei migliori crossatori del campionato, sarebbe importante per un centravanti come Soleri.

  4. D’accordissimo con Carlo ed Ignazio. Quel ruolo non può vedere solo tocchetti laterali ad un metro e soprattutto ritardi nel far partire l’azione. Damiani sabato è stato impeccabile. 1, 2 tocchi e azione immediata , veloce verso la porta . Spero Corini ci pensi bene .

  5. Stulac era già ritornato a disposizione prima di quest’ultimo infortunio, lo stesso Corini preferiva Gomes in quel ruolo . Se il francese sta bene, Corini lo fa giocare titolare, l’idea del nostro allenatore mi sembra chiara.

  6. Ah bene, almeno non sono l’unico ad avere questi problemi nello scrivere e postare un commento che sia più lungo di quattro righe. Oltre che un’avventura é anche una corsa contro il tempo e contro il T9. Fate per favore qualcosa per mettere a posto questa situazione….

  7. Ah bene allora non sono l’unico ad avere questi problemi nello scrivere e postare un commento che sia più lungo di quattro righe. Oltre che un’avventura è anche una corsa contro il tempo e contro il T9.
    Per cortesia trovate una soluzione…

    1. Il refresh, come più volte ho spiegato, è una opzione a tutela dei lettori che vedono il sito refreshato ogni 4 minuti (come fanno le principali testate): se avete commenti lunghi da scrivere fatelo in word e poi fate copia e incolla. Non posso prevedere un servizio peggiore all’utenza solo per garantire quelli che commentano, con un po’ di buona volontà la soluzione si trova. (gm)

      1. Perchè il servizio “migliore” all’utenza significa imporgli un’enormità di pubblicità che, peraltro, nessuno legge e che fa girare solo i cosiddetti?
        E poi non è solo per i commenti – che peraltro dovrebbero starvi molto a cuore – ma anche per leggere gli articoli che pubblicate: per arrivare all’articolo bisogna cliccare per chiudere un sacco di pagine.
        Quanto ai commenti capisci bene che scriverli a parte e poi fare copia e incolla sia davvero fastidioso?

        1. Mi ha convinto, darò disposizioni di togliere la pubblicità in modo da renderle più agevole la lettura. Anzi, farò di più: ogni cinque commenti manderemo un omaggio a casa…. Ne conosco di scienziati, ma come lei è difficile trovarne: anziché renderci merito perché siamo l’unico sito che dedica così tanta attenzione ai commenti (e, mi creda, ci vuole molta attenzione per controllare tutti i commenti “fuorilegge”) e che offre informazione gratis agli utenti Lei non trova di meglio che continuare a dare lezioni. Ci vuole una pazienza…. (gm)

      1. ma neanche da subentrato. Che curiosità però. Mi rendo conto però che Corini non può fare le formazioni per soddisfare le nostre curiosità. Però vorrei vederlo.

  8. Il problema del Palermo e’ ancora il gol.Togliendo i realizzatori come Brunori ancora pochi sono i realizzatori,Speriamo bene per fare i play off.

  9. Tutino ancora bocciato, giustamente. L’ho scritto ancora prima che arrivasse a Palermo cosa pensavo di lui, anzi cosa pensavano i tifosi del Parma dove giocava…
    Beh, fui insultato…

    1. Gli insulti sono più che giustificati, perché tu di calcio non ne capisci proprio nulla, non ti persuadi. Su Tutino ne parliamo più avanti, tu in tanto fai una cosa: tifa per il Parma, commenta con loro…

  10. Signor Monastra mi creda, almeno da parte mia, non c’era l’intenzione di innescare una polemica. E vero che il refresh ogni 4 min è snervante nel momento in cui si vuol scrivere un commento, ma se lei dice che tale è necessario e consuetudine per un sito d’informazione… pazienza, ne prendo atto e faccio tesoro del suo consiglio andando di copia/incolla in futuro proprio come sto facendo in questo momento.
    Per quando riguarda i banner pubblicitari… Beh, non darle ragione sarebbe come non essere di questo mondo. Chi pretende un servizio senza pubblicità dev’essere poi disposto a pagare il Vostro servizio. Servizio che ritengo praticamente da sempre il migliore per noi tifosi rosanero.
    Anzi, concludo facendo i complimenti a lei ed il suo staff per il lavoro svolto, spinto sicuramente, più che dai banner, da tanta passione e dedizione.
    Cordiali saluti e forza Palermo sempre!
    Ignazio

  11. Tutino non è scarso ” caro ” sig Dario, vada a vedete il suo curriculum, tanta robba x la B…Diamo tempo a tempo…

  12. Il suggerimento del “copia-incolla” mi sembra ottimo e ,a,dire il vero, non ci avevo mai pensato. Direttore,alcuni commenti che leggo e che sono solo di critica provocatoria e inappropriata, li lasci perdere come già facciamo noi suoi lettori affezionati. Stadionews rimane il sito “The best” per noi rosanero. Forza Palermo e forza Stadionews

  13. Verrà sempre insultato , vorrei poi vedere come e quando, colui che rompe l’armonia scassa l’atmosfera con continue critiche amorfe, pretestuose , inutili , da vero incompetente.. Tutino ad esempio è uno degli attaccanti del Palermo, forte e di prospettiva. Date tempo . Poi magari in estate ne arriveranno altri due e si alzerà il livello.

  14. Ieri mia figlia mi suggeriva che spesso comunque questi commentatori provocatori lo fanno per mestiere. A questo punto comincio a pensarlo anch’io. Uno sfacinnato magari interista o milanista che si diverte a sparare cazzate sul Palermo. Perche solo cazzate ti sento sparare . Adesso su Tutino ad esempio.

    1. esatto si chiamano troll. ma non penso che sia il loro caso. secondo me è semplicemente gente con la sindrome del paladino della giustizia. è una specie di circolo vizioso. più attaccano (in nome di qualcosa che solo loro disallineati vedono e che ritengono giusto) più si trovano gente contro. più si trovano gente contro e più sono convinti di fare la cosa giusta. così rincarano la dose e si ricomincia. alla fine dei conti non sono diversi dai complottisti

  15. Questi ‘numerosi’ commentatori così esigenti, perché non si fanno un bel sito tutto per loro? Senza pubblicità, senza refresh e re-refresh. Le spese si possono dividere tra i partecipanti, si nomina un direttore (Ignazio, qui sopra, così garbato, così educato, mi sembra proprio adatto al ruolo) e il gioco è presto fatto. Secondo me, in breve tempo, un paio di ore max, si possono raggiungere un centinaio di partecipanti. Mi aggiungo subito anche io. Che dite, per iniziare, 50 Euro a testa, potrebbero bastare? Per iniziare, si capisce, poi si sa, da cosa nasce cosa e in seguito si potrà pensare persino ad organizzare anche un nuovo ‘azionariato popolare’. Nuovo, struttura completamente diversa, adeguata all’attuale situazione, livello internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *