Catanzaro, Antonio Calabro è il nuovo allenatore / UFFICIALE

Antonio Calabro è il nuovo allenatore del Catanzaro. L’ex tecnico della Viterbese è in città per incontrare lo staff dirigenziale della società giallorossa e ha firmato un contratto biennale.

Calabro torna quindi subito in corso dopo l’esperienza alla Viterbese, conclusasi con uno score di 5 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte in 17 gare.

Ecco la nota del club:

“È Antonio Calabro il nuovo allenatore del Catanzaro. L’ex tecnico della Viterbese, da ieri in città per incontrare lo staff dirigenziale della società giallorossa, ha firmato un contratto biennale.  

Pugliese, classe 1976, Calabro comincia la sua carriera di allenatore a Gallipoli, vincendo il campionato di Eccellenza nella stagione 2013/2014. L’anno successivo arriva a Francavilla dove si impone sia nel campionato di Eccellenza, vincendo anche la Coppa Italia di categoria, che in quello di serie D, regalando ai pugliesi l’ingresso nel calcio professionistico: nel primo anno di serie C la Virtus Francavilla arriva quinta, disputando i play-off. Per Calabro si aprono poi le porte della serie B: siede sulla panchina del Carpi, concludendo il campionato a metà classifica. Nel gennaio del 2019 arriva a Viterbo e porta i laziali alla finale di Coppa Italia di Serie C. Lo scorso anno, dopo essersi dimesso a inizio stagione per motivi familiari, dal mese di novembre è tornato a guidare i gialloblù, che hanno chiuso il torneo al dodicesimo posto”.

LEGGI ANCHE

CATANIA, LE PAROLE DI LE MURA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *