Catanzaro, Iemmello: “A Palermo sarà durissima. Giochiamo per un sogno”
Il match winner Pietro Iemmello, centravanti del Catanzaro autore di una doppietta, in conferenza stampa ha esaltato la prestazione sua e dei suoi compagni, che vale un importante vantaggio per il secondo atto della semifinale in programma al Renzo Barbera
Riguardo al match di ritorno: “Per noi sarà la terza partita in pochi giorni. Giocheremo contro un allenatore che ha vinto tanti campionati, in uno stadio caldo. Ripeto, massima attenzione – commenta -. Dobbiamo andare lì con il coltello tra i denti. Il Palermo ha fatto tredici punti in più di noi e quindi dobbiamo essere rispettosi ed umili. Dobbiamo andare lì come se fossimo zero a zero. Giocare con coraggio perché se mettiamo il pullman davanti la porta, rischiamo di prendere 5 gol”.
“Oggi si è vista una squadra che ha giocato per un sogno, senza pressioni – continua -. Mercoledì bisognerà triplicare l’attenzione perché a Palermo sarà durissima. Voglio essere realistico. La storia del calcio insegna che chi gioca in casa ha sempre più energia. La squadra sogna, sa che non ha nulla da perdere. Lo percorreremo fino a quando è possibile. Andremo a Palermo con l’ignoranza che serve”.


In verità l’atteggiamento di Iemmello e compagni del loro allenatore e soprattutto del loro pubblico e’ stato poco rispettoso in qualche circostanza irridente …. la partita l’hanno vinta lottando di più e’ vero e sicuramente meritatamente ma anche con molte simulazioni favorite da un arbitraggio casalingo ma soprattutto con una spocchia incurante degli episodi fortunati ….se il Palermo avesse giusto carattere dovrebbe giocare la prossima partita con cattiveria, rabbia e tanta determinazione nel dare a queste persone una lezione adeguata
Dove la prende tutta questa saggezza e questa capacità di motivatore ? È singolare che questi giocatori riescano ad essere così sapienti e i nostri così deboli e perdenti .
È uno di quegli individui affetti da diplomazia funzionale. In realtà è un provocatore anche un po’ vigliacco, lancia il sasso e nasconde la mano. Mi fa rabbia che i nostri giocatori si facciano perculare dentro e fuori dal campo. Mercoledì sera dovrebbero giocare con il sangue agli occhi. Speriamo che Dionisi 2.0 non sbagli nuovamente la formazione iniziale.