Catanzaro – Palermo, rinvio ufficiale. Attesa per il nuovo giro di tamponi

FOTO PUGLIA

La partita Catanzaro – Palermo è stata rinviata. II club rosa aveva inviato in giornata alla Lega Pro la richiesta, che è stata accettata. È stata quindi trovata la migliore soluzione che salvaguarda la squadra, in tutti i sensi.

Al momento, il Palermo è in isolamento e venerdì mattina è in programma un nuovo giro di tamponi. Tutti i membri del gruppo squadra trovati positivi al Covid-19 (nove giocatori più Roberto Boscaglia) sono asintomatici. La società sta rispettando il protocollo della FIGC valido per tutti i club professionistici.

Dopo il nuovo giro di tamponi, quindi, i giocatori negativi avranno il via libera per allenarsi, a meno che non arrivi una comunicazione contraria dall’ASP. I positivi, invece, dovranno stare in isolamento per dieci giorni.

L’ASP, al momento, non è intervenuta ulteriormente, quindi la trasferta a Catanzaro, secondo il protocollo della FIGC, sarebbe stata fattibile per i negativi ma il Palermo si è mosso per il rinvio. La società rosa, quindi, si è “giocata il jolly”, cioè la possibilità di chiedere alla Lega, una sola volta per campionato, lo spostamento di una partita per casi Covid.

LEGGI ANCHE

LE “NON” PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

PALERMO, QUASI CERTO IL RINVIO COL CATANZARO

LE DICHIARAZIONI DI GHIRELLI


6 thoughts on “Catanzaro – Palermo, rinvio ufficiale. Attesa per il nuovo giro di tamponi

  1. Se la lega non rinvia la gara il Palermo deve presentarsi a Catanzaro altrimenti si perde a tavolino, secondo me la rinviano a lunedi’ o martedi’.

  2. CLUSTER: “Il contagio avviene per cluster, che più che “focolaio”, dovrebbe esser tradotto come “grappolo” ad indicare che il contagio parte da un singolo individuo infetto super contagioso che può contagiare decine di persone tutte connesse tra di loro nello spazio e nel tempo. Proprio come acini di un grappolo di uva. La maggioranza di chi è infetto, non contagia nessun altro, poi c’è il super contagioso che in uno spazio definito, contagia decine di persone tutte connesse tra di loro.” Ecco il perché della decisione presa ieri dalla Lega. Il caso covid Palermo calcio, dal punto di vista sanitario, è diverso da quello riguardanti altri episodi covid relativi ad altre squadre. Uniche situazioni simili sono quelle di Genoa ed, oggi, Reggiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *