Centro sportivo, il Palermo non ha fretta e fa “visita” a Monreale

Nuovo centro sportivo: la ricerca prosegue. Il Palermo continua il lavoro di valutazione dei vari terreni che potrebbero ospitare la nuova casa rosanero. È previsto a breve da parte della dirigenza anche un nuovo sopralluogo, questa volta a Monreale

La società rosanero sembra intenzionata a non lasciare nulla al caso e tenere in considerazione anche dei terreni a Monreale per la realizzazione di alcuni campi, anche come progetto complementare e parallelo al centro sportivo vero e proprio. Nelle ultime settimane, del resto, è stato accelerato l’iter per la definizione del progetto. Torretta, come anticipato da Stadionews, resta la località più accreditata per ospitare il Palermo.

Sul fronte Torretta la questione (più che economica) è legata soprattutto alla disponibilità dell’adiacente campo comunale e della destinazione d’uso dei terreni da acquistare: in parte sono già destinati ad area sportiva ma per il resto si tratta di terreni agricoli per i quali deve essere chiesto il cambio di destinazione.

Cosa che potrebbe richiedere anche tempi lunghi e incerti. L’ipotesi di Piana degli Albanesi, caldeggiata dal sindaco, Rosario Petta, appare piuttosto attraente per alcuni aspetti infrastrutturali ma più complicato per altri, come quelli logistici e climatici.

Adesso si “perlustra” la zona di Monreale per capire quale area sarebbe disponibile. Sarebbe la soluzione più vicina a Palermo. La delegazione rosanero, della quale farà parte l’amministratore delegato Sagramola, prenderà nota di tutte le opportunità. In linea teorica, quella di Monreale potrebbe essere una soluzione complementare insieme a Torretta.

Quello che è certo, però, è che la conclusione della vicenda richiederà ulteriore tempo, probabilmente qualche settimana. E sugli aspetti operativi bisognerà capire come si muoverà il Palermo e se all’investimento parteciperà anche Tony Di Piazza, che oggi ha scritto in proposito al presidente Mirri (LEGGI QUI).

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL COMUNICATO SUGLI ABBONAMENTI

LE PAROLE DI GHIRELLI

AMAURI SI ALLENA E LANCIA UN “MESSAGGIO”

2 thoughts on “Centro sportivo, il Palermo non ha fretta e fa “visita” a Monreale

  1. Comunque se mettono un annuncio su “basta ca tu vieni a pigghi” capace che il terreno buono alle loro condizioni lo trovano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *