“Cessione Palermo, percorso lungo”: Galassi (City Group) a Sky

“Palermo ha caratteristiche positive, ma il percorso è ancora lungo”. Lo ha detto Alberto Galassi, consigliere del board del City Group, che è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per fare il punto della situazione sulla trattativa fra la holding inglese e il club rosanero.

Di recente, gli emissari del City Group erano presenti al Renzo Barbera, ma Galassi ha voluto chiarire che la società inglesenon ha ancora scelto se sarà il Palermo o altre società”. 

Dunque, non c’è nessuna trattativa chiusa. Anzi, il membro del City Group ha spiegato che, oggi, “la società rosanero non è l’unica proposta sul tavolo”. 

Quel che è certo, però, è che il Palermo ha dei notevoli vantaggi da offrire. Li ha evidenziati proprio Galassi, che ha parlato sia della grandezza della città (“credo sia la quinta d’Italia”) sia del suo “bacino d’utenza incredibile”. 

LEGGI ANCHE

IL TOUR DEGLI EMISSARI DEL CITY GROUP A PALERMO

PALERMO – FERALPISALÒ, LE INFO PER I BIGLIETTI 


24 thoughts on ““Cessione Palermo, percorso lungo”: Galassi (City Group) a Sky

  1. Ma del resto era stato chiarissimo Mirri Sabato sul fatto che non vi fosse alcuna trattativa in corso e che avrebbe continuato lui.

    1. Ma quando ? veramente ha detto che il suo progetto triennale va considerato chiuso e che non intende piu investire un Euro. Secondo te in mancanza di una promozione il campionato di C ti permette di autofinanziarti ? no. Quindi auguriamoci che l’acquirente si trovi. e comunque, grazie Mirri.

  2. Mi pare di capire che ancora la questione è abbastanza lunga, Galassi ha un po gelato l’entusiasmo, ma è anche vero che non era cosi negativo comunque staremo a vedere.

  3. Il Palermo FC non si discute, il potenziale è enorme. Quello che sarà altrettanto influente è sapere chi amministrerà la città. È una variabile non di poco conto per chi viene ad investire. Dopo le amministrative si capirà molto

    1. Si, ma è vero anche che un Sindaco dura in carico 5 anni, la proprietà di una squadra di calcio (si spera) molto di più

  4. una dichiarazione che smorza gli entusiasmi ma che dimostra che si tratta di un gruppo serio. onestà e chiarezza prima di tutto. se penso a tutti quei ciarlatani che hanno bussato (o che sono purtroppo entrati) alla nostra porta…

  5. Intervista interlocutoria, non aggiunge nulla a ciò che già sappiamo. Stiamo lentamente giungendo al termine del percorso che ci porterà o ad una svolta epocale o al mantenimento di ciò che già esiste . Basta aspettare. Tifare e sperare . Noi non possiamo fare altro del resto .

  6. Aggiungo che basta guardarsi in giro per capire cosa rappresenta in questo momento la Sicilia e , nel nostro caso, il calcio siciliano. A Palermo stiamo sperando di andare in B , altrove il nulla più assoluto. Questo il quadro. Per finire una sensazione: vedo Mirri sereno e , potrei sbagliare, ma mi fido di lui. Ai posteri l’ardua sentenza.

  7. Calma e gesso. La tempistica di questa dichiarazione non è felice e desta molte perplessità visto che, al momento, è in corso qualcos’altro da cui non va distolta attenzione e concentrazione.
    Pensiamo oggi alla FeralpiSalò, limitandoci a considerare, in riferimento a quanto affermato da Galassi, che il Palermo non è merce esposta al mercatino rionale in attesa di un qualsivoglia acquirente che decida unilateralmente di farla propria.
    Parrebbe (se non ricordo male qualche recente altrui dichiarazione proveniente dal nord Italia) che anche il City Group non sia per noi (fortunatamente) l’unica proposta sul tavolo dei possibili acquirenti. “L’importante è che resti il Palermo” (è stato detto sabato sera); precisazione illuminante e fondamentale a garanzia della nostra identità e sarà essa ad esser decisiva.

    1. manca il punto interrogativo. La questione è proprio questa. Per il momento non possiamo fare altro che gridare forza Palermo e sperare che questa trattativa si chiuda. Mirri è chiaro che non ha la forza economica in caso di successo di fare una squadra competitiva.

  8. Durante una trattativa per la cessione di un club è normale che un consigliere del gruppo non si esponga troppo inoltre essendoci i play off ed a breve le elezioni le sue cautele le rtengo normali , mi preoccupa di più la frase “il Palermo sarebbe perfetto per il machester city” che in pratica da alla squadra rosanero il ruolo di vivaio della squadra inglese.

    1. ancora con questa squadra del vivaio. Ma dai auguriamoci che questa trattativa si chiuda e poi vediamo. Perchè non vedi il lato positivo derivante dal fatto che a Palermo potrebbero sbarcare dei possibili talenti che crescendo possano fare crescere anche il Palermo.

  9. Questo avvocato dice ca+++++ lo sanno tutti che è chiusa e si aspetta solo i playoff x definirla sennò Gardini non si sarebbe fatto vedere in pubblico no,io dico che è chiusa è lo fanno x non destabilizzare l’ambiente in vista dei playoff sennò devo pensare che questo qui è sc+++ ci sono altre trattative con club italiani si fosse saputo no? Bho…

  10. Dichiarazioni di buon senso, parlare di cessione durante i play off sarebbe destabilizzante per l’ambiente.
    D’altronde ci troviamo davanti gente seria mica le varie iene, truffardi vari, sceicchi di carnevale.. raccattati per fare la sceneggiatura..

  11. La città al centrodestra è cio che ci dobbiamo augurare gli investitori sanno che le amministrazioni di centrosinistra mettono sempre i bastoni tra le ruote non decidono nulla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *