Cessione Palermo, spunta l’ipotesi di un altro acquirente

C’è un’altra manifestazione d’interesse per l’acquisto del Palermo, peraltro già formalizzata. E probabilmente non è l’unica che si pone virtualmente come alternativa al City Group, anche se nelle ore immediatamente precedenti alla finale c’è poca voglia di affrontare l’argomento.

Dietro all’ultima offerta c’è l’imprenditore italo-americano James Pallotta, presidente della Roma dal 2011 al 2020, uomo d’affari che ormai conosce molto bene il calcio italiano. La notizia è stata rilanciata ieri sera anche dal commentatore di Sky Sport Gianluca Di Marzio sul sito “LacasadiC”.

È la conferma di come attorno al Palermo ci sia un grande interesse. Un interesse che va al di là della categoria e che, probabilmente, è stato rafforzato negli ultimi tempi grazie alla straordinaria risposta di pubblico, che ha accompagnato la squadra durante i playoff.

Nessuno in società vuole approfondire l’argomento prima di lunedì, ma l’impressione è che il City Group – già molto avanti nelle trattative, e che ha già effettuate la due diligence sui bilanci del Palermo – sia saldamente in vantaggio. Tuttavia, l’esistenza di ulteriori alternative, per altro apparentemente più che qualificate, lascia aperti nuovi spiragli.

In questo momento, l’unico pensiero è rivolto alla squadra e alla finale di domenica sera contro il Padova, che il Palermo affronta con il vantaggio della vittoria nell’andata, ma ben conscio che la promozione è ancora tutta da conquistare.

LEGGI ANCHE

PALERMO – CITY GROUP: LETTERA DI INTENTI: DOPO I PLAYOFF SI PARLERA’ DI CESSIONE


38 thoughts on “Cessione Palermo, spunta l’ipotesi di un altro acquirente

  1. Strano, e pensare che col Palermo in A e B avvicinavano solo i Richardson, tuttolomondo, baccaglini, sceicchi di carnevale etc etc
    Chissà perché

        1. No, avete ragione voi ringraziamo sempre il benefattore friulano che ha trovato gente che continuasse il suo progetto.

    1. ma finitela tutti e siate più coerenti. L’esaltare qualcuno in queste affari imprenditoriali è insensato. Zamparini ha avuto i suoi meriti e Mirri se ha la fortuna di traghettare il Palermo in B , ne avrà altri, così come han avuto le loro colpe. Si è bravi solo ad elogiare in base a onde emotive occasionali, e questo è sbagliato.

      1. Se pesiamo le colpe certe di Zamparini e le confrontiamo con quelle presunte di Mirri stiamo 10-1 per il friulano. Ma di che cosa state parlando? Boh!

        1. Infatti! Mirri che colpe avrebbe? Non aver centrato la B a primo colpo? Confrontato a quello che ha fatto sparire la società?

          1. litigare con Di Piazza non è stato un errore ? non aver cambiato molto tempo prima Filippi non è stato un errore ? non aver preso un ottimo difensore in più non è stato un errore ? A quest ora neppure facevamo i play off eravamo già al posto del bari. in quanto a Zamparini non si possono paragonare per la enorme differenza finanziaria. ma anche zamparini ha le sue colpe.

    2. Secondo la tua fulgida visione se non fosse stato per Mirri cosa dovevano comprare gli acquirenti il Palermo che non esisteva? Siti comu a calia

  2. Mirri è il mio eroe. Verrà ricordato come colui che ha traghettato il PALERMO in tempi ragionevoli in acque sicure dopo la devastazione friulana. Il secondo miglio presidente della storia rosanero dopo Barbera.

    1. Eroi, eroi, che fate voi?
      Pensiamo al poi …
      E del presente, che avete in mente?
      Un tutto e un niente …
      Proprio come per il Palermo …

  3. ‘Compro compro! Compro Canistracci Oil!! Anche io compro Canistracci oil!! Salgono Salgono!! 4.200 5.100 6.300 9200 Compro compro Canistracci!!’ Nel mondo degli affari e della borsa è così, un giorno certe azioni non valgono nulla e non le vuole nessuno, il giorno dopo spiccano il volo e si lotta per acquistarle. Per il Palermo FC (proprietà 100% Hera Hora, società in liquidazione), ieri ho letto però di una lettera di intenti già firmata (ed un prezzo prefissato, max 10 milioni, in B). Tuttinick, GIaiGIniellu idk ri Ballclose!!! Tu che hai girato il mondo e te ne intendi più di Buffet, che è sta liettira r’intenti, un si pò sfairdari, ah? Ps Di tutto questo il Sig. Di Piazza, lo zio Toni, che ne dice, cosa ne pensa? Ma com’è, muto?

  4. Dimenticavo. Con vendita a 10 Milioni, la Hera Hora registrerà una perdita secca di oltre 5 milioni di Euro in soli tre esercizi. Si chiama ‘distruzione di valore’.

  5. se c’è davvero l’interesse di Pallotta, è una fortuna. Ha capitali e si circonda di competenza. Gli sceicchi han i soldi , ma non son fessi e probabilmente utilizzerebbero il Palermo come squadra satellite

  6. Calma a sparare minch…..e.Conoscere il bilancio è un esercizio per pochi. Se ha perso o guadagnato poco o tanto sicuramente lo sanno solo ” i parenti ra zita”. Mirri si è speso tanto per il Palermo , e se dovessimo andare il B , ha eseguido il suo percorso in modo eccellente. Ognuno è liberissimo di pensarla come vuole. Va tenuto in mente anche che il calcio in questo momento attraversa grosse criticità.

  7. da oggi sono Paolo “pablo” per distinguermi da un Paolo che la pensa in modo opposto al mio. Ben venga l’interesse reale od ipotetico di chicchessia se può accelerare la conclusione della trattativa col citygroup che è quanto di meglio oggi si possa sperare.

  8. Ancora con pallotta e gli americani? Da anni si parla di loro interessamento a Palermo, mai concretizzato.
    Pallotta ha lasciato un brutto ricordo a Roma, i tifosi romanisti lo contestavano.
    Mille volte meglio gli arabi degli yankee

  9. Quì a Roma Pallotta non ha fatto granchè. Aveva solo un obiettivo: lo stadio, quando ha capito che non lo avrebbero mai fatto costruire ha tagliato la corda. Non penso sia il meglio per il Palermo, è solo un business man, del calcio gli interessa poco. Senza contare che si circonda di gente tipo Franco Baldini che a Roma ha litigato praticamente con tutti. idatevi… Pallotta non è un buon affare

  10. Scusate…? ma in questo momento, fare quadrato! e remare tutti dalla stessa parte! ma è cosi difficoltoso?
    Dopo la Finalissima secondo me….. ogni riflessione può risultare più serena!
    Saluti.

  11. Grazie Mirri e Grazie Zamparini, unica differenza che il Primo Vuole vendere ANCHE per il bene del Palermo il secondo SOLO per il bene propio
    Però veramente GRAZIE a ENTRAMBI

  12. @Valerio, tutti sbagliano. Tu no?
    Il punto è farlo in buona fede o meno. Mirri, avrà sbagliato qualcosa, ma lo ha fatto per amore. Zamparini per i propri interessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *