Champions, Juventus eliminata: Ronaldo non basta, passa il Lione

Ronaldo stavolta non basta: la Juventus è eliminata agli ottavi di Champions League. Dopo l’1-0 dell’andata, allo “Stadium “di Torino passa il Lione nonostante la sconfitta per 2-1. Decisiva per i francesi la rete in avvio su rigore (dubbio) trasformato da Depay, mentre i bianconeri allenati da Maurizio Sarri sfiorano la rimonta qualificazione con una doppietta di Cristiano Ronaldo ma non riescono a trovare il gol che vale il passaggio del turno (IL REGOLAMENTO).

Nel primo tempo è la “sagra” dei rigori dubbi, da una parte e dell’altra: discutibile il rigore assegnato al 10′ ai francesi dopo l’intervento di Bernardeschi su Aouar (l’intervento sembra sulla palla ma il Var non cambia la decisione dell’arbitro); Depay con freddezza segna con lo “scavetto” a spiazzare Szczesny. Discutibile però è anche il rigore assegnato alla Juventus al 42′ (segnalato tocco di mano di Depay in barriera sulla punizione di Pjanic, anche se il braccio in barriera sembrava attaccato al corpo). Ronaldo dagli undici metri trasforma spiazzando Lopes.

Il secondo tempo si trasforma in un assalto dei bianconeri alla porta francese, con il rischio di esporsi alle ripartenze del Lione. Ma dopo 15 minuti della ripresa, arriva ancora il gol di Ronaldo: botta dalla distanza col sinistro, Lopes riesce solo a sfiorare e Juventus che si porta a un solo gol dalla qualificazione (dopo l’1-0 dell’andata, i francesi possono anche perdere con un gol di scarto per la regola dei gol in trasferta).

Sarri mette dentro anche Dybala, ma è ancora Ronaldo ad avere l’occasione per il gol della tripletta e della qualificazione; il suo colpo di testa finisce alto, mentre al 79′ il Lione protesta per un contatto in area, ma il VAR non concede rigore ai francesi. All’83’ altro colpo di scena: Dybala si infortuna di nuovo e deve lasciare il posto al giovane Olivieri (all’esordio in Champions League). La Juve si gioca il tutto per tutto, ma non basta.

LEGGI ANCHE

I RISULTATI DEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS

CHAMPIONS LEAGUE: TABELLONE E ACCOPPIAMENTI FINO ALLA FINALE

2 thoughts on “Champions, Juventus eliminata: Ronaldo non basta, passa il Lione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *