Champions League in tv: le partite in chiaro su Mediaset. I dettagli dell’accordo con Sky

Champions-League

Le partite in chiaro in tv della Champions League tornano su Mediaset. L’annuncio ufficiale è arrivato dal vice presidente e ad del gruppo, Pier Silvio Berlusconi, che ha svelato anche i dettagli dell’accordo con Sky per i prossimi due anni per una cifra di poco superiore ai 40 milioni a stagione. Il totale sarà di circa 16 partite in chiaro a stagione.

La tv satellitare infatti resterà titolare esclusiva dei diritti dell’intera competizione, ma per ogni turno Mediaset trasmetterà la “migliore partita” del mercoledì su Canale 5: nessun vincolo sulla scelta del match e nessun riferimento esplicito alle 4 squadre italiane, ma stavolta dovrebbero esserci maggiore garanzie sul dare loro priorità in palinsesto in tutti i turni della competizione.

Pier Silvio Berlusconi (a margine della presentazione dei palinsesti) in tal senso afferma: “Nei prossimi due anni  la migliore partita della Champions sarà trasmessa free sulle reti Mediaset. Si tratta di una notizia certa e, anche se Rai e Sky sono per vie legali, noi abbiamo la certezza di trasmettere di nuovo la gara che sceglieremo di volta in volta. Il grande calcio torna su Mediaset e siamo fiduciosi che la Champions sulle nostre reti genererà margine”.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO: I COLPI E LE TRATTATIVE DEL 3 LUGLIO

CAOS AVELLINO: LA PROPRIETÀ LASCIA DOPO APPENA UN ANNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *