Trionfo Blues, il Chelsea di Conte vince la Premier League!

Vittoria contro il West Bromwich Albion e via alla festa. Il Chelsea di Antonio Conte vince, a due giornate dalla fine, il titolo di campione d’Inghilterra. I blues conquistano la Premier League, con 87 punti totali messi in cascina e un distacco dal Tottenham secondo di 10 punti (in attesa che della gara degli Spurs che, in caso di vittoria, andrebbero a -7).

Una cavalcata tronfiale per la banda di Conte. Il tecnico ex Juventus ha intrapreso l’avventura inglese dopo l’esperienza con la Nazionale Italiana terminata ai quarti di finale degli Europei contro la Germania. Dalle lacrime post Europei ai sorrisi britannici, Conte ha impiegato pochissimo a catechizzare la squadra e a conquistare tutto l’ambiente del Chelsea. Inglese imparato in fretta e subito dentro i cuori dei suoi nuovi tifosi, Conte con la sua grinta ha trascinato tutti e l’amore nei suoi confronti è stato dimostrato con un messaggio aereo passato sopra Wembley.

La marcia dei Blues è stata quasi inarrestabile. Subito tre vittorie per inaugurare la stagione, la svolta dopo i due k.o. di prestigio contro Liverpool e Arsenal. Da lì la squadra di Conte inanella una striscia di 13 vittorie consecutive, fermata solamente dal Tottenham. La stagione dei londinesi prosegue a gonfie e non senza problematiche. Come i dissidi di gennaio tra Conte e Diego Costa, affascinato dai milioni cinesi. Incidenti di percorso che non hanno bloccato la marcia trionfale, conclusasi questa sera.

Un titolo dal sapore speciale per il Chelsea, che con il medesimo organico lo scorso anno navigava nell’anonimo centro classifica. Conte ha avuto il merito di rivitalizzare giocatori come Hazard, Diego Costa e Cahill. I colpi Kanté, David Luiz e Alonso hanno avuto un impatto devastante, la difesa ha trovato una nuova solidità. Conte è il secondo tecnico italiano, dopo Ancelotti, a vincere il titolo con la squadra del distretto londinese. In attesa di capire quale sia il suo futuro, Conte si gode un altro titolo nazionale messo in bacheca. E dopo l’impresa di Ranieri dello scorso anno con la favola Leicester, il cielo inglese si colora ancora di verde, bianco e rosso. Conte e il Chelsea si prendono la Premier League.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *