Chelsea, ufficiale l’esonero di Conte: sarà battaglia legale

Antonio Conte non è più l’allenatore del Chelsea. La notizia era già filtrata nelle ultime ore, ma ora arriva anche l’annuncio ufficiale dell’esonero da parte del club londinese che di fatto preannuncia l’arrivo di Maurizio Sarri e Jorginho dal Napoli per una maxi operazione da oltre 60 milioni. Ma tra Conte e il Chelsea potrebbe essere solo l’inizio di una lunga battaglia legale.

MILINKOVIC-SAVIC: ASTA FRA REAL E JUVE?

Il comunicato: “Il Chelsea e Antonio Conte si separano. Durante la gestione di Antonio, abbiamo vinto la nostra sesta Premier League e la nostra ottava FA Cup. Nella stagione del trionfo in campionato, il club stabilì il record di 30 vittorie in 38 gare e quello di 13 successi consecutivi. Auguriamo ad Antonio ogni successo nella sua futura carriera”.

Le parti però andranno quasi certamente in causa legale vista la volontà di entrambi di non cedere sulle proprie richieste: il tecnico (in cattivi rapporti con la numero uno del club Marina Granovskaia) chiede la buonuscita equivalente all’ultimo anno di ingaggio previsto dal contratto, il club invece non intende versarla e chiederà di aver riconosciuto il licenziamento per giusta causa.

LEGGI ANCHE

POLONIA, NON SARA’ DE BIASI IL CT


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *