​​

Chi è Kristoffer Lund, il nuovo difensore del Palermo

Kristoffer Lund è il tanto agognato esterno sinistro della difesa rosanero. Il Palermo ha scelto di investire tanto (una cifra vicina ai 2,5 milioni di euro) per un classe 2002 – quindi non andando a ingolfare la lista principale – che si giocherà il posto da titolare con Aurelio.

Lund cresce nel settore giovanile del Midtjylland e riesce a esordire in Superligaen (la massima divisione danese) e in Coppa di Danimarca, attirando l’interesse dell’Esbjerg. Passato ai biancazzurri nell’aprile del 2021, viene subito ceduto agli svedesi dell’Häcken in estate, senza mai essere sceso in campo con il suo vecchio club.

Nell’Allsvenskan (il massimo campionato svedese) riesce a trovare la sua consacrazione, contribuendo con 6 assist in 25 presenze al primo titolo di campione di Svezia della formazione giallonera. Nella stagione in corso, Lund ha già messo a referto sei presenze suddivise tra le qualificazioni alla Champions e all’Europa League.

Lund conta quattro presenze con la nazionale danese Under 21 e ha effettuato tutta la trafila delle giovanili, a testimonianza della bontà del suo percorso di crescita. Il bottino all’Häcken è di 13 assist in 85 partite per il club.

Lund è un laterale di difesa che gioca principalmente a sinistra, ma che può essere schierato sia a destra che al centro. Ben strutturato fisicamente (184 cm), è dotato di grande corsa e di un sinistro educato, in grado di mandare a rete i compagni con facilità attraverso cross precisi. Nello scorso campionato sono stati quattro gli assist mentre in questa stagione ha messo a referto due passaggi decisivi per i compagni.

LEGGI ANCHE

LUND È UN NUOVO GIOCATORE DEL PALERMO / UFFICIALE

PALERMO, UNA MAZZATA ALL’ENTUSIASMO: A BARI UN PASSO INDIETRO 

MORUTAN, NIENTE PISA O PALERMO: VA ALL’ANKARAGUCU

13 thoughts on “Chi è Kristoffer Lund, il nuovo difensore del Palermo

  1. Investimento importante, diamogli tempo e vedremo di che stoffa è fatto. Per il momento vedo Aurelio titolare, mi aspetto tanto anche da lui avendo già intravisto le sue doti. Intando benvenuto in Sicilia, onora la maglia e questo popolo saprà farti sentire a casa.

      1. Ripeto, per il momento vedo Aurelio davanti, se sta bene. Lund arriva da un campionato ed una cultura completamente diversi, probabilmente ci vorrà del tempo, vedi Graves o al tempo lo stesso Kjaer. Aurelio a sprazzi ha fatto vedere delle qualità importanti nello scorso campionato e ad un certo punto, prima di infortunarsi, era praticamente diventato titolare a discapito di Sala, per tanto punto forte anche su di lui e penso che per caratteristiche fisiche e temperamentali il ragazzo si farà…. Poi siamo nell’era dei cinque cambi, e tra infortuni e squalifiche varie ci sarà spazio per entrambi, nei ruoli degli esterni poi, è importantissimo avere ricambi e alternanza, soprattutto a queste temperature… anche a quelle il giovane danese dovrà presto abituarsi.

    1. Un giocatore con 25 presenze nella Serie A svedese vinta dall’Hacken non credo che possa giocarsela a lungo con Aurelio che, di esperienza, ne conta molto meno.

  2. Ammetto, non lo conosco, intanto però è un terzino di ruolo, e permette a ceccaroni di giocare centrale con lucioni. Ora mano SERIAMENTE a centrocampo, che i guai vengono da lì…

  3. magari fa come KJaer entra in punta di piedi e diventa in poco tempo un beniamino dei tifosi….spero che il suo arrivo sia di aiuto anche per Graves

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *