​​

Rui Modesto è il terzo e ultimo acquisto del calciomercato invernale del Palermo: nato in Portogallo a Vendas Novas nel 1999, Modesto offre un’alternativa in più alla batteria di esterni a disposizione di Pippo Inzaghi. Il calciatore arriva in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A.

Le caratteristiche tecniche

Rui Modesto è un esterno portoghese naturalizzato angolano: è alto un metro e 83, capace di attaccare la profondità e creare superiorità numerica nell’uno contro uno. I suoi pregi sono la progressione palla al piede e l’abilità di inserirsi senza palla, mentre pecca per qualità con la palla tra i piedi. E’ sicuramente un esterno da centrocampo a cinque più che un terzino.

La carriera

Rui Modesto si è trasferito all’Udinese il 30 agosto 2024 dall’AIK Solna firmando un un contratto quadriennale: si trattava di un esterno molto promettente che offriva spinta offensiva e dinamismo. La sua migliore stagione in Serie A è la scorsa, la 2024/25, quando ha totalizzato 20 presenze con la maglia bianconera. Nelle sue passate esperienze in Finlandia con l’Honka e in Svezia con l’AIK Modesto aveva anche caratteristiche da goleador: tra il 2022 e il 2024 ha infatti collezionato 20 reti e 19 assist.




Le condizioni

Sono da verificare le condizioni fisiche di Rui Modesto: il calciatore prima di firmare per il Palermo non era stato convocato dall’Udinese per via di un problema muscolare per la partita contro la Roma. Si tratterebbe comunque di un fastidio che non dovrebbe condizionare più di tanto le fasi iniziali della sua esperienza in rosanero.

LEGGI ANCHE

PALERMO, UFFICIALE JOHNSEN

PALERMO, CHI È JOHNSEN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *