Cittanovese – Palermo, tensione a fine gara: sfiorata la rissa

Momenti di tensione negli spogliatoi dopo la fine di CittanovesePalermo. Fortunatamente non ci sono state conseguenze particolari e si è riusciti a ristabilire l’ordine dopo un quarto d’ora di parapiglia, con qualche parola in libertà e qualche spintone di troppo.

Difficile ricostruire le cause scatenanti. Sembra, secondo quanto è trapelato, che il presidente della Cittanovese abbia fatto irruzione nello spogliatoio del Palermo, prendendosela col portiere Pelagotti, che a suo dire avrebbe avuto un atteggiamento anti-sportivo nei confronti del pubblico locale. Il massimo dirigente avrebbe richiesto le scuse da parte del numero 1 rosanero.

Una discussione alla quale avrebbero preso parte altri giocatori del Palermo e anche qualcuno dello staff tecnico. Col passare dei minuti, le tensioni sono calate e c’è stato un primo chiarimento. A contribuire al rasserenamento degli animi ha provveduto anche il d.s. rosanero, Renzo Castagnini.

La situazione si è poi normalizzata e, al di là delle tensioni – probabilmente provacate anche da un finale thrilling – , si è riusciti a ristabilire un clima più consono a una giornata di sport intensa e caratterizzata comunque da una straordinaria accoglienza di Cittanova nei confronti del Palermo. Il pullman si è messo in moto verso il capoluogo siculo intorno alle 18.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI PERGOLIZZI

SERIE D, RISULTATI E CLASSIFICA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

9 thoughts on “Cittanovese – Palermo, tensione a fine gara: sfiorata la rissa

  1. Certo, gemellati con un paese che se Dio vuole non incontreremo mai più nella nostra storia calcistica… ma per favore….

  2. questo a dimostrazione che gli striscioni di inizio gara, erano tutta una buffonata per tentare di allisciarsi i palermitani

  3. rosa e nero, a noi non deve interessare nulla di quello che avviene negli spogliatoi. chi era in trasferta può testimoniare che accoglienza per i tifosi è stata buona. questo conta.

  4. rosa&nero, vidimac
    non andate in trasferta e parlate. informatevi prima di scrivere.
    c’è stato un ottimo clima tra le due tifoserie, di amicizia e rispetto.
    Gli irriducibili cittanovese gruppo ultrà calabrese hanno esposto lo striscione “Cittanova saluta i tifosi palermitani. Benvenuti”

  5. CERTO, A METTERE UNO STRISCIONE SONO BUONI TUTTI, A FARE SEGUIRE I COMPORTAMENTI RIPASSARE… SE UN LEONE DA TASTIERA E’ UNA PERSONA CHE CON TERMINI EDUCATI ESPRIME LE SUE OPINIONI, ECCOMI!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *