La CN12 rinuncia alla trasferta e attacca: “Il Palermo ringrazia tutti tranne noi”

FOTO PEPE / PUGLIA

L’imprevisto in aereo per il Palermo causa il rinvio della partita contro l’Ascoli e sui social arriva lo sfogo degli ultras. Il riferimento è alla Curva Nord 12 che ha annunciato la propria rinuncia alla trasferta a causa dello spostamento della partita al giorno successivo. E lo fa in aperta polemica con il club rosanero.

“La cosa che ci fa incazzare ancora di più – scrive il gruppo ultras sulla sua pagina social – è di aver letto un comunicato della società dove ringrazia tutti per il rinvio a domenica senza spendere nemmeno una parola per chi come noi fa sacrifici e salti mortali per essere presente a sostenere la squadra solo per passione che poi è l’essenza di tutto”.

“A causa di questo improvviso rinvio di Ascoli – Palermo non potremo essere presenti – ribadiscono gli ultras – Probabilmente a qualcuno non è chiaro cosa significa per noi preparare una trasferta e cogliamo l’occasione per farlo. La nostra trasferta era già cominciata perché il nostro Pullman era già partito venerdì sera pronto ad attraversare mezza Italia tra neve e gelo e farsi 13 ore di andata e 13 di ritorno. Altri ragazzi avevano il volo prenotato per Roma e i pulmini prenotati per raggiungere Ascoli. Ovviamente alla notizia del rinvio crolla tutta l’organizzazione con conseguente perdita di danaro e di disponibilità degli autisti del Pullman che già arrivato a Messina è costretto a tornare indietro. Le nostre difficoltà logistiche sono sotto gli occhi di tutti”.

“Trovare altri Pullman disponibili a meno di 24 ore è stato impossibile e pagare oltre 400 euro un nuovo biglietto aereo la riteniamo un offesa alle economie delle nostre famiglie, motivo per cui ci riteniamo costretti a non presenziare nostro malgrado in questa trasferta. Anche stavolta nella scelta dello spostamento si pensa a tutto, a cominciare dalla pay tv e il conto come spesso accade lo pagano i tifosi più veri e noi ultras e invece di trovare una parola da parte dei signori del calcio, la troviamo invece da chi non te l’aspetti dagli ultras dell’Ascoli, nonostante la rivalità, che si mettono a disposizione. Viva il mondo ULTRAS … il resto è noia!”.


25 thoughts on “La CN12 rinuncia alla trasferta e attacca: “Il Palermo ringrazia tutti tranne noi”

  1. Hanno ragione, ma penso e mi auguro che la società qualcosa la farà o la dirà. Contesto solo l’affermazione finale del comunicato che esiste solo il mondo Ultrà e tutto il resto è noia…..

  2. Salve sono Lucio, negli anni passati feci diverse trasferte, ma andando solo 2 volte ad Ascoli e Pescara e dormendo nei treni con -5 gradi. Trasferte complicate. Ho chiuso con questo calcio moderno. Nel mio cuore sento i canti di Rambo. Onore a voi Ultras che siete ovunque.

  3. Avete la mia solidarietà, ma vogliamo parlare della cafonata di non spendere una parola per quei poveri che si sobbarcano una trasferta impossibile come quella di Ascoli? Scusate ma di tutto questo dovete ringraziare il vs amico pb è lui con la sua azienda votata ai social ai comunicati ed è sempre lui che non ha detto a chi scrive di menzionarvi ma soprattutto ringraziarvi è magari in maniera civile scusarsi con voi.

    1. Rispetto per gli ultras che hanno dovuto affrontare spese non rimborsabili. Rispetto per le critiche alla società. Meno rispetto quando queste critiche sono strumentali, come quella di questo Luigi che pur di criticare Mirri si alleerebbe con i tifosi del catania. Non va aspettando che la minima pretestuosa scusa per attaccare questa società. Ripeto: è stata una dimenticanza grave e mi auguro che si offra una agevolazione per il futuro per chi spende soldi e passione. ma non tutte le critiche hanno diritto di cittadinanza. Ci vuole onestà mentale.

  4. come già scritto in altra sede su questo sito hanno ragione. non si fa altro che ripetere che il calcio è dei tifosi e poi? un brutto scivolone (a livello comunicativo) della società

  5. ‘Siamo noi che partiamo’. Dove sono andati a finire gli Ultrà di una volta? L’anima in spalla, in tasca un paio di mandarini. ‘Capo, a cullietta!’ Odore di bucce di  agrumi e di notti disagiate. ‘Esiste solo il Palermo’ e non c’era nessun altro problema, né di spazio né di tempo, figuriamoci se di piccioli, pu bigghiettu. Ps Gnè Gnè, I soldi spesi. Per cosa, per l’aereo?

  6. Che i nostri sacrifici siano “RISPETTATI”
    Prima che i classici “benpensanti” che mai mancano di illuminarci con le loro perle di saggezza… tipica dei signori del so tutto io, teniamo a precisare che noi non stiamo qui a discutere sui motivi che hanno portato al rinvio della partita di Ascoli. Qui si sta parlando di RISPETTO nei confronti di persone già in viaggio verso la città marchigiana (o che si apprestavano a farlo). Quei soliti appartenenti ai gruppi che dalle amichevoli di precampionato a tutte le trasferte (mai comode) della stagione, tra mille e più difficoltà, MAI – e sottolineamo MAI – fanno mancare presenza e sostegno su e giù per tutto lo stivale. Non abbiamo ma chiesto niente a nessuno e, soprattutto, non abbiamo mai preteso di essere capiti, proprio perché pienamente consapevoli che se non si è come noi è proprio impossibile poterlo fare. Una cosa però la chiediamo, la vogliamo, anzi la pretendiamo: il RISPETTO !!! La nostra passione è viva in ogni singolo km percorso da nord a sud del paese, al seguito di un AMORE che non conosce distanze né confini. Quello che ci indigna è la completa ASSENZA da parte di una società che non ha espresso nemmeno una parola di semplice riconoscimento nei confronti di quanti di noi si apprestavano a partire o che, addirittura, si erano già mossi per l’ennesimo viaggio. In tutti questi anni, purtroppo, volta dopo volta, ci siamo resi conto sempre più che per le società di calcio quel che conta davvero è il business dei vari sponsor e gli introiti televisivi. Poco importa la vecchia ROMANTICA PASSIONE vissuta negli stadi. Il tifoso oggi giorno vale più sui divani o sulle poltrone e sempre meno sui gradoni… La verità è che gli ULTRAS sono trattati come la scricchiolante ultima ruota del carro, ma se proprio lo volete sapere noi siamo e resteremo sempre la prima… Una società che della propria gente non ha RISPETTO non merita il nostro AFFETTO… VERGOGNATEVI !!!
    CURVA NORD INFERIORE PALERMO

    1. Hai ragione. La tua/vostra incazzatura è legittima. Non so se ci si può accontentare di una maglia (la società ha cercato di porre un rimedio tardivo alla grave dimenticanza. Ritengo però che un muro contro muro non sia augurabile per nessuno. Speriamo che non succeda mai più. E che il rapporto con i gruppi sia sereno per il futuro. Il sostegno di tifosi che spendono di tasca propria senza chiedere nulla merita il massimo rispetto.

  7. Hanno ragione. Colpevole dimenticanza da parte della Società. Sorprendente, anche, perchè finora avevano dimostrato attenzione per i tifosi, soprattutto quelli che non fanno mancare la loro presenza in trasferta. Si faranno perdonare, non facciamone un caso più grande di quello che è.

  8. Hanno pure il coraggio di definirsi tifosi: mi pare che per loro sia più importante la visibilità social che la squadra. Ridicoli

    1. Non hai capito i motivi della “arrabbiatura”. La prossima volta, prima di scrivere, leggi gli articoli. Così, forse, capisci di cosa si parla. Forse….

  9. Protesta pienamente condivisibile ma è anche vero che non si sarebbe potuto fare diversamente, visto che la squadra sarebbe arrivata ad Ascoli in piena mattinata e lì non sarebbe stato possibile disputare una partita agonistica; Ciò non toglie la “caduta di stile” della società, ma sono pienamente convinto che risolveranno questa misunderstanding in un modo o nell’altro.

  10. Protesta pienamente condivisibile ma è anche vero che non si sarebbe potuto fare diversamente, visto che la squadra sarebbe arrivata ad Ascoli in piena mattinata e lì non sarebbe stato possibile disputare una partita agonistica; Ciò non toglie la “caduta di stile” della società, ma sono pienamente convinto che risolveranno questa misunderstanding in un modo o nell’altro.

  11. Protesta pienamente condivisibile ma è anche vero che non si sarebbe potuto fare diversamente, visto che la squadra sarebbe arrivata ad Ascoli in piena mattinata e lì non sarebbe stato possibile disputare una partita agonistica; Ciò non toglie la “caduta di stile” della società, ma sono pienamente convinto che risolveranno questa misunderstanding in un modo o nell’altro.

  12. COme ha correttamente riportato Rino anche la Curva Nord Inferiore ha scritto un comunicato di fuoco.
    Ma tantissime tifoserie ultrà italiane sia amiche sia rivali hanno espresso solidarietà alla tifoseria palermitana.
    Tranne qualche mirriano a palermo e tranne molti (non tutti) ascolani che volevano vittoria a tavolino, il resto d’italia ha capito il senso della protesta degli ultrà palermitani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *