Codacons: “Juventus? Chiediamo retrocessione e revoca scudetti”

Proseguono i guai per la Juventus dopo il caso plusvalenze sul quale indaga la Procura di Torino (qui i dettagli). Anche il Codacons si schiera fortemente contro i bianconeri.

Attraverso le parole del presidente Marco Donzelli, l’associazione chiede la revoca degli scudetti e la retrocessione in B del club. “L’impianto accusatorio è molto grave – dichiara il Codacons – e getta una luce sinistra sugli ultimi campionati di calcio anche perché, come sappiamo, vi è stato un vero e proprio predominio bianconero negli ultimi anni, terminato nell’anno passato”

“Se la Juventus dovesse essersi illegittimamente avvantaggiata sui club rivali con operazioni di questo tipo  – prosegue – allora verrebbe meno la regolarità degli ultimi campionati di calcio e, come conseguenza, la Federazione e l’Authority per la concorrenza del mercato dovranno intervenire e sanzionare i responsabili. Aldilà delle responsabilità individuali, il club non potrà andare esente da punizione”.

“Per questo e a tutela di migliaia di tifosi presenteremo un esposto all’Antitrust ed alla Procura Federale chiedendo la retrocessione del club bianconero in Serie B e la revoca degli ultimi scudetti vinti con l’ombra di queste operazioni potenzialmente illecite”.

LEGGI ANCHE

CASO PLUSVALENZE, IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS


7 thoughts on “Codacons: “Juventus? Chiediamo retrocessione e revoca scudetti”

  1. sicuramente lo faranno….se apri il vaso di pandora ti accorgerai che altre squadre hanno fatto lo stesso…quelle che tutti chiamano le GRANDI….!!!!….MA ANCHE LE MEDIE….!!!!

  2. “La Signora è una fila di macchine da qui fino al mare; la Signora ci stampa il giornale e ce lo fa comperare” [L.Dalla]. Ci sono certi poteri in Italia, come quello della famiglia Agnelli, che non possono essere toccati; non succederà nulla, o per lo meno nulla di grave.

  3. Peccato che questa porcata, a giro, la fanno tutti. Allora o squalifiche 40 squadre o decidi di mettere regole nuove, ma il passato è passato…

  4. D’accordo con Roberto. Noi siamo spariti in un mese. Qui invece fumo . Solo fumo per farsi pubblicità. L’intero calcio italiano e forse europeo andrebbe indagato con attenzione. Poi arriva la procura di turno e picchia forte sul piccolo Palermo o il piccolo Chievo . Complimenti a tutti.

  5. D’accordo con Roberto. Noi siamo spariti in un mese. Qui invece fumo . Solo fumo per farsi pubblicità. L’intero calcio italiano e forse europeo andrebbe indagato con attenzione per spiegare chi mette i milioni e chi li prende. Poi arriva la procura di turno e picchia forte sul piccolo Palermo o il piccolo Chievo . Complimenti a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *