Colantuono: “Cavani punta? Avevo Amauri. Su Zamparini…”

Stefano Colantuono racconta Palermo e la sua avventura in rosa ai microfoni di Grandhotelcalciomercato.com. L’allenatore si sofferma sulla figura di alcuni presidenti tra cui Zamparini. “Erano proprietari ma anche tifosi quindi ti mettevano pressione molto di più rispetto a chi magari è meno presente. Forse proprio per questo ne parlo con nostalgia e ne conservo un dolce ricordo”.

Colantuono evidenzia poi il rapporto con un suo grande ex calciatore rosa: Edinson Cavani attualmente in forza al Manchester United. “Era veramente un ragazzino – racconta -. Aveva delle qualità ma doveva migliorare dal punto di vista tecnico. Lui mi chiedeva di giocare come attaccante centrale ma io avevo già Miccoli e Amauri e fisicamente ancora non era strutturato per reggere botta.

“Non sono un pazzo però – prosegue -, uno come lui devi trovare il modo per metterlo in campo. E così provai a farlo partire esterno senza avere troppi compiti difensivi. Anche se ad Edinson questo ruolo non piaceva molto. Nel mio periodo rosanero però sono andato vicino ad allenare un grande giocatore. Foschi aveva condotto una trattativa con il Milan per prendere Abbiati. Era tutto pronto ma poi la cosa non si concretizzò”.

LEGGI ANCHE

RAJKOVIC, IL PALERMO E QUELLA SERIE A SFUGGITA PER UN SOFFIO


3 thoughts on “Colantuono: “Cavani punta? Avevo Amauri. Su Zamparini…”

  1. Caro Cola da tifoso del Palermo e rimpianto di non averti visto lavorare a Palermo ma questa di Cavani Penso sia stata una grave tua mancanza e ricordo da sempre che l’hai definito un attaccante laterale in realtà il proseguo della sua carriera ha dimostrato che era un grande centravanti

  2. Ricordo di essere andato a vedere la preparazione estiva a Pergine Valsugana , c era Miccoli che se avesse potuto alzargli le mani lo avrebbe fatto. Lo costringeva a giocare esclusivamente sulla fascia destra e crossare.
    Che fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *