Como, Longo: “Ottimo punto, stacchiamo i playout. Var? Mi preoccupa”

Quindicesimo pareggio in campionato per il Como di Moreno Longo, che in conferenza ha visto il bicchiere mezzo pieno data la reazione dei suoi giocatori.

“Abbiamo giocato un primo tempo più che buono – ha detto Longo – creando diverse situazioni per andare in vantaggio. Nella ripresa abbiamo avuto meno energia per bravura dell’Ascoli, una squadra di livello che si giocava qualcosa contro di noi. Loro ad inizio secondo tempo hanno fatto la partita per alcuni minuti, poi è arrivato un rigore più che dubbio. Questo mi preoccupa perché se abbiamo il VAR e ci si gioca la salvezza, dovrebbe funzionare meglio”.

“Ci piacerebbe dominare per 90 minuti – ha ammesso il tecnico – ma non lo fa nemmeno chi poi vince nella partita. Mi tengo una prestazione più che buona della squadra che ha dimostrato coraggio, idee e senso di appartenenza, doti che renderanno orgogliosi i tifosi.”

“Per me è un ottimo punto – ha concluso Longo – era una partita delicata che si era messa male, sapevo che sarebbe stata dura contro chi ha lo stesso nostro obiettivo, una sfida sporca che nascondeva delle insidie. Vero, avremmo meritato di vincere sul campo, ma il punto è positivo e ci fa prendere una lunghezza di vantaggio sui play-out”.

LEGGI ANCHE

LA CLASSIFICA DI SERIE B


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *