Serie B, 34a: risultati e classifica. Poker Venezia, Palermo a -2 dai playoff

Sempre più pretendenti alla zona playoff in Serie B. Il Venezia travolge la Ternana 1-4 in trasferta e centra la terza vittoria nelle ultime 4 partite: ora alle spalle di Reggina e Pisa (entrambe a quota 46) ci sono ben 6 squadre racchiuse in appena due punti.

La 34a giornata rappresenta però anche un’occasione persa per il Palermo, che col Benevento non va oltre il pari in casa (venendo beffato anche con un gol annullato al 95esimo) e dunque fallisce l’aggancio ai playoff, non approfittando del ko della Reggina col Brescia. I rosa restano al 9° posto a quota 44 punti, insieme al Modena, che però è dietro per via degli scontri diretti.

Nelle zone alte della classifica intanto il Bari vince all’ultimo respiro (1-2 in rimonta a Pisa) e prova a tenere ancora aperta la corsa alla promozione diretta, che però vede le prime due della classifica con un buon margine: Frosinone a +8, Genoa a +6.

I RISULTATI

Reggina – Brescia: FINALE 1 – 2 Marcatori: 11′ p.t. Mangraviti (B), 27′ s.t. Rodriguez (B), 31′ s.t. Bouah (R). Al 53′ Pierozzi (R) espulso, al 53′ Ndoj (B) espulso

Cittadella – Genoa: FINALE 0 – 1 Marcatori: Gudmundsson (G) | Al 42′ p.t. espulso Giraudo (C)

Como – Ascoli: FINALE 1 – 1 Marcatori: 24′ s.t. Dionisi (A) su rigore, 47′ s.t. Cerri (C) su rigore | Al 31′ s.t. Cerri (C) sbaglia un rigore

Frosinone – Südtirol: FINALE 0 – 0

Modena – Spal: FINALE 0 – 0

Parma – Cagliari: FINALE 2 – 1 Marcatori: 32′ p.t. Lapadula (C), 18′ s.t. Vazquez (P) su rigore, 32′ s.t. Man (P). Al 47′ s.t. Mihaila (P) sbaglia un rigore

Perugia – Cosenza: FINALE 0 – 0 | Al 40′ s.t. espulso Marras (C)

Palermo – Benevento: FINALE 1 – 1 Marcatori: 11′ p.t. Sala (P), 28′ p.t. Farias (B)

Domenica 23 aprile

Pisa – Bari: FINALE 1 – 2 Marcatori: 18′ p.t. Torregrossa (P) su rigore, 36′ p.t. Esposito (B), 45′ s.t. Antenucci (B) su rigore | Al 13′ p.t. espulso Nagy (P)

Ternana – Venezia: FINALE 1 – 4 Marcatori: 21′ p.t. Carboni (V), 32′ p.t. Pohjanpalo (V), 44′ p.t. Ellertson (V), 27′ s.t. Cheryshev (V), 34′ s.t. Capanni (T)| Al 5′ s.t. Pohjanpalo (V) sbaglia un rigore

LA CLASSIFICA

68 Frosinone
66 Genoa (-1)

60 Bari
53 Südtirol

51 Parma
48 Cagliari

46 Pisa
46 Reggina (-3)


44 Palermo, Modena
43 Ascoli, Ternana

42 Como, Venezia
38 Cosenza

37 Cittadella
35 Perugia

35 Brescia
34 Spal
31 Benevento

LEGGI ANCHE

SERIE A, I RISULTATI DELLA 31a GIORNATA

PLAYOFF SERIE C GIRONE C: ECCO LE QUALIFICATE DEL GIRONE C

SERIE C, MESSINA AI PLAYOUT. VITERBESE E ANDRIA RETROCESSE


15 thoughts on “Serie B, 34a: risultati e classifica. Poker Venezia, Palermo a -2 dai playoff

  1. se si guarda alla salvezza invece non è una notizia positiva…
    certi esperti e certi giornali non ne azzeccano una! davano il brescia per retrocesso e spacciato e quindi per il palermo 3 punti certi contro il brescia…invece anche quella sarà una partita contro squadra con obiettivi…
    il brescia è risorto….è in zona play out e non si ferma più, hanno detto che vogliono addirittura evitare i play out e salvarsi prima. ,,
    ma non è soltanto la vittoria, il brescia ha giocato proprio bene a reggio calabria, sembrava squadra da play off non da play out, d’altronde è costruita da play off

  2. “Fallito l’aggancio ai playoff”?
    Ma come si può essere così stolti da pensare ancora ai playoff???
    Per poi cosa, fare due partite ed andarcene a casa?
    Queste ultime 5 partite erano invece scontri diretti quantomeno per evitare i playout, se non proprio per evitare di finire in C.
    Tranne una partita, a Cagliari, dove non abbiamo speranze….
    Dobbiamo ancora fare 6 punti su 12 (la metà) per la certezza matematica di restare in B.
    E sono troppi.
    Il mio incubo è che all’ultima partita si debba pareggiare (peggio ancora vincere) con il Brescia a caccia di punti per evitare i playout.
    Un incubo del quale dobbiamo ringraziare soltanto Soriano e complici (primo fra tutti Rinaudo).
    Ps per chi insulta Corini: guardate che Corini lo ha scelto il City Group. E ci ha pure messo due settimane…

  3. Caro Rosanero, sono ormai certo che molti qui dentro non vedono la B da anni, da secoli. Con playoff e playout è così da una vita , perché nessuno , nessuno, vuol tornare all’inferno. La B è terribile, ma molti ancora non lo hanno capito. E protestano, sparano minchiate col botto

  4. caro solo rosanero concordo con te!
    Io e te saggiamente non ci siamo mai illusi con i play off anzi siamo stati con i piedi per terra. e paradossalmente oggi siamo i meno inc… proprio perchè sapendo che l’obiettivo è il consolidamento in serie B, il punticino di oggi in fondo ci stabilizza in serie B.
    A Dario invece dico: concordo con te che è ridicolo e irritante ancora parlare di play off. Ma non vedo pericolo play out. O meglio dopo la vittoria del brescia a reggio ieri avevo cominciato anche io a quartiarmi da quelle di sotto. Ma i pareggi di perugia cosenza, spal, benevento e la sconfitta del cittadella ci possono fare tranquillamente archivare il campionato.
    siamo a distanza di 7 punti dai play out, secondo me la quota salvezza matematica è a 46 punti, bastano 2 pareggi e via…ma secondo me anche perdendole tutte siamo salvi.

  5. scherzando scherzando molte squadre sotto di noi (dal venezia al brescia) hanno media promozione nelle ultime partite! il venezia sta vincendo 3 a zero a terni e si porterebbe a 2 punti dal Palermo. un mese fa tra palermo e venezia il distacco era se non sbaglio di 15 punti.
    il venezia ha vinto 5 partite in un mese, media promozione!

  6. Viene da ridere, davvero. Sembra che tutte o quasi le squadre siano in catalessi. Noi, stando quasi fermi , considerata la certa penalizzazione della Reggina, siamo ottavi connil Modena. A 4 giornate dalla fine . Il Cagliari si ferma , il Sudtirol dorme, la Ternana dorme, il Pisa è scoppiato e noi, senza vittorie da giorni e giorni, saliamo in classifica. Pazzesco, un campionato pazzo e difficilissimo.

  7. Comunque, a parte tutte le considerazioni possibili, sono convinto che con i titolari disponibili e una vera preparazione precampionato, oggi saremmo ancora più in alto , incredibilmente e senza alcuna volonta da parte di nessuno a parte i tifosi. Sull allenatore continuo a sperare che lo stiano valutando per bene , con attenzione massima .

  8. Corini e quindi la Società hanno deciso che con 2 pareggi in casa ci si salva , dando certe sconfitte con Como e Cagliari, è una strategia rischiosissima perché attualmente il Palermo come condizioni è messa peggio di tutte.
    Con la classifica attuale la C è ad un oasso

  9. caro solorosanero,
    la reggina già è stata penalizzata, questa è la classifica con la reggina penalizzata, che altrimenti avrebbe 49 punti.
    ma dato il precedente della juve e dato che la reggina ha seguito le indicazioni del tribunale fallimentare molti esperti sono convinti che la reggina vincerà il ricorso e gli verranno restituiti i 3 punti o quantomeno una parte.

  10. cara redazione,
    il brescia ha 35 punti, non 34.

    a massimo dico:
    non credo nè ai play off nè ai play out, ma trovo irresponsabile l’atteggiamento di quanti (certi giocatori e certi media) continuano a guardare le squadre sopra e non le squadre che si avvicinano da sotto.
    sembrano quelli che ballavano sul titanic.
    il venezia che sembrava spacciato è ora a 2 punti dal palermo. il cosenza che sembrava spacciato è ora a 6 punti dal palermo.
    il brescia che sembrava spacciato, verrà a fare la partita della vita a palermo.
    la spal che sembrava spacciata verrà a fare la partita della vita a palermo.
    incontriamo tutte squadre con obiettivi.
    ma credo che anche facendo zero punti ci salveremo.

  11. Si , i primi tre. Adesso verrà ulteriormente penalizzata per la scadenza di febbraio. Altri tre. Poi se riavranno non saprei. Ma non ne sarei così sicuro. Ma era solo per dire che davvero è un campionato al contrario. Solo questo.

  12. alla fine di fatto siamo a 3 punti di distanza dai play off, perchè sia contro pisa sia contro reggina siamo in svantaggio negli scontri diretti.
    caro solorosanero, non era per polemizzare, ero convinto che non avessi pensato che erano già stati attribuiti.
    non bisogna mai fare conto sulle penalizzazioni. La lazio sembra crollata psicologicamente dopo che hanno restituito 15 punti alla juve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *